Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Due vittorie di fila: il Rubano torna a credere nella salvezza diretta

Due squilli di tromba per dimostrare di essere ancora vivi. In Prima Categoria grande reazione di carattere del Rubano di Orazio Pinato, risalito al quartultimo posto del girone E grazie alle due vittorie consecutive contro Piazzola (2-1 in rimonta nel recupero infrasettimanale) e ArdSpera (3-0).
Sei punti preziosi come oro colato per i biancorossi, che dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni sembrano aver trovato la quadratura del cerchio.
«Stiamo vivendo un'annata di transizione – spiega mister Pinato, ex Gregorense Pontevi e Vis PataviumLa rosa è stata rivoluzionata per un drastico abbattimento dei costi di gestione: è stato allestito un gruppo molto giovane, puntellato da alcuni elementi più maturi ed esperti per la categoria. L'obiettivo è raggiungere la salvezza per gettare le basi di un progetto che dia continuità nel breve-medio periodo, inserendo passo dopo passo quello che serve per ambire a traguardi più ambiziosi e consoni al Calcio Rubano».
Che bilancio si può tracciare, in vista della volata finale?
«La classifica è piuttosto misera in rapporto al lavoro e all'impegno dei ragazzi, ma stiamo lottando per uscire dalla zona-playout. Confidiamo anche in un pizzico di fortuna in più, visto che con la dea bendata siamo abbastanza in credito. La società non ci fa mancare nulla e tutti ci stanno dando dentro. Sono fiducioso, anche perché gli innesti del mercato di dicembre (Pepato, Perdon, Ghilardi e Zanella) hanno alzato l'asticella della qualità e dell'esperienza».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07864 secondi