Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


I gol di bomber Petrosino lanciano l'Atheste Quadrifoglio Saletto

Maledizione spezzata. In Prima Categoria termina il digiuno di vittorie della neopromossa Atheste Quadrifoglio Saletto, che dopo tre pareggi e una sconfitta è riuscita a centrare il primo successo stagionale sbancando per 2-0 il campo dell’Union Vis.
Tre punti preziosi per Nicola Simonato e compagni, che hanno così agganciato Bassa Padovana e Fiessese al nono posto nel girone D.
Un raggruppamento tosto e molto impegnativo, con alcune corazzate di eccellente livello: in primis la capolista Scardovari, nella cui scia coltivano sogni di gloria anche altre realtà imponenti per la categoria come Stroppare, Loreo, Rovigo e la stessa Union Vis.
La compagine di Borgo Veneto, salita in Prima grazie alla strepitosa rimonta della scorsa stagione culminata con la vittoria dello spareggio decisivo con il Montagnana, si aggrappa ai gol del suo centravanti: un «big» come Daniele Petrosino, classe 1988, ingaggiato in estate dal CastelbaldoMasi e autore della doppietta decisiva che ha steso l’Union Vis.
«Partendo dal presupposto che siamo una neopromossa, non abbiamo iniziato malissimo - afferma l'ex cannoniere di Badia Polesine e Boara Pisani - Una vittoria, tre pareggi e una sola sconfitta sono un discreto bottino per chi ha come priorità la salvezza, da conquistare prima possibile e senza troppi affanni. Una volta raggiunta la quota-punti, proveremo ad alzare l'asticella per vedere dove potremo realmente arrivare. Il gruppo sta lavorando bene: la rosa è giovane e, di conseguenza, paga un pizzico di inesperienza in un campionato tosto e combattuto come la Prima Categoria. Dobbiamo lavorare tanto per crescere e raggiungere un buon livello di maturità. Finora siamo stati parecchio altalenanti nelle prestazioni: al debutto, con il Loreo, abbiamo disputato una partita formidabile, direi quasi perfetta. Poi, invece, ci siamo un pochino adagiati e il rendimento ne ha risentito. Domenica con l'Union Vis abbiamo giocato da squadra, offrendo una prestazione di gruppo e di carattere e dimostrando di saper soffrire. Siamo riusciti a sfruttare bene le poche occasioni che ci hanno concesso e a portare a casa la prima vittoria. Tre punti fondamentali contro una diretta concorrente, che veniva da una striscia molto positiva con tre successi di fila».
I ragazzi di Alessandro Forin sono in corsa anche nel Trofeo Regione e domani sera se la vedranno con il Cerea nella sfida secca valida per i sedicesimi di finale.
«La coppa è una competizione a cui teniamo tanto e cercheremo di andare avanti il più possibile. L'importante è continuare a lavorare a testa bassa, per crescere e migliorare tutti insieme».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07885 secondi