Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Spareggi Ecc. Mestre e Pozzonovo. Un due con...obiettivo finale!

A Precenicco e Hone Pont S. Martin, Pozzonovo e Mestre, con in testa l’obiettivo vittoria, scruteranno l’orizzonte che si spalanca su Trezzo sull’Adda (Tritium) e Sorso...

Trasferta friulana per il “Pozzo”. Archiviata la semifinale di andata, domani l’undici di Max Sabbadin punterà la freccia su Precenicco (dalla prossima stagione Brian/Lignano). L’1-1 dei primi 90’ tiene aperto il contenzioso tra Brian e Pozzonovo un “caterpillar” in trasferta negli ultimi due mesi della regoular-season regionale. Il bilancio casalingo dei friulani di Gianluca Birtig presenta un bottino gol di 33/15. Una sola sconfitta ha macchiato il cammino casalingo dei “furlan”, l’ 1-3 fissato dal Cordenons il 27 ottobre. Il Pozzonovo troverà una squadra decisa a mettere i sigilli sulla vittoria, ma Max Sabbadin confida di trascorrere un pomeriggio di giubilo, magari con un gol dell’argentino Mangeri (è acciaccato, ma il tecnico lo rischierà fino a che durerà…), il cannoniere principe (17 gol) del girone A dell’Eccellenza Veneto.

Il Mestre salirà in Piemonte a Pont Saint Martin e renderà visita al PDHA sconfitto sette giorni fa al “Baracca”. L’avversario che si parerà di fronte ai ragazzi di G.P. Zecchin (probabile l'impiego del velocista Cacurio), ha messo il bavaglio a formazioni più accreditate e attrezzate del girone B del Piemonte VdA quali il Borgomanero e la Pro Settimo Eureka Torino, ma sui 90’ in programma  in Valle peserà il 4-1 dell’andata.  Il PDHA di Mauro Cusano non si considera comunque spacciato, ma per ribaltare il pronostico i valdostani dovràanno insaccare 3 gol. In questo nucleo che aspira a giocarsi l’ultimissima chance e giocarsi la finale che indirizza alla serie D,  spiccano le presenze (già visionate) tra i pali di Ginj, al centro della difesa svetta l’esperienza di Massimo Piscopo, difensore con il vizio del gol, 5 presenze in seria A al Livorno e poi tanta D: all’ Ital-Lenti Belluno 1905, al Porto Torres, al Civitavecchia, al Gozzano, al Bra e con la maglia della rivelazione romagnola di un paio di stagioni fa, il Ribelle. La linea mediana si avvale delle geometrie disegnate da Fabio Cusano che non è al meglio della condizione, ma giocherà. Nel curriculum del mediano ci sono la Pro Patria C/1, il Pizzighettone C/2, la Biellese, il Casale, il Vado, il Valle d’Aosta e l’ Albese. Nel tracciare il bilancio stagionale, il PDHA ha chiuso la stagione con un filotto di 16 gare positive. L’ultima e unica sconfitta incassata tra le mura domestiche dagli oranije/bianco-blù, risale all’11 novembre, lo 0-3 subito dal Città di Baveno. 26 i gol firmati in casa e solo 11 quelli subiti. In 7 turni casalinghi, il PDHA non ha subito gol.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04978 secondi