Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Il Comitato di Trento anticipa il possibile chiarimento del decreto

Nella provincia autonoma è stata revocata la decisione di non giocare. A quanto pare, l’obbligo dei controlli tramite il personale medico vale solamente per le società che federalmente hanno l’obbligo del medico

A distanza di poche ore dalla sospensione dei propri campionati, il Comitato provinciale autonomo di Trento del presidente Ettore Pellizzari (in foto) ha emesso un nuovo comunicato ufficiale, ristabilendo le partite. Nel giustificare questa decisione, viene anticipato il possibile chiarimento del decreto, in merito alla questione sui controlli medici che ha spiazzato moltissime società. A quanto pare, l’obbligo dei controlli tramite il personale medico vale solamente per le società che federalmente hanno l’obbligo del medico, quindi dall'Eccellenza in su nei nostri campionati. Anche se qualche dubbio rimane ancora.

Ecco il comunicato trentino:

Dopo il Comunicato Ufficiale di oggi pomeriggio, emesso al fine di gestire l’emergenza creata dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri sera, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, in particolare dall’art. 1 comma 1 lettera c) nella parte in cui impone alle associazioni ed alle Società sportive di effettuare, prima delle gare e degli allenamenti, tramite “proprio personale medico”, “controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID19” -, anche a seguito di detto Comunicato e della precedente richiesta di chiarimenti inoltrata dal Consiglio Direttivo del C.P.A. di Trento, il Presidente Maurizio FUGATTI della P.A.T. ha interagito con lo Stato e ha definito delle linee guida che rimuovono alcuni dubbi in merito all’applicazione del DPCM dd 04/03/2020. Le citate linee guida vengono riportate in allegato al presente Comunicato Ufficiale (clicca qui)

Nella sostanza, a chiarimento del comma 1 lettera c) dell’art. 1 del sopra citato Decreto, è stato specificato che l’obbligo dei controlli tramite il personale medico vale solamente per le Società che federalmente hanno l’obbligo del medico.

Per le altre Società è necessario e sufficiente fare applicare scrupolosamente le prescrizioni “misure igienico sanitarie” contenute nell’allegato del più volte citato decreto; in primis accertarsi che tutte le persone coinvolte non presentino alcun sintomo di malattia, in particolare, febbre, tosse o congiuntivite.

Per quanto precede il Consiglio Direttivo del C.P.A. di Trento revoca in parte con il presente Comunicato quanto disposto con il Comunicato Ufficiale n. 73 di data odierna ripristinando il programma delle gare in calendario, a porte chiuse, senza la presenza di pubblico, dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Calcio a 5 Femminile.

In congruità con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e con le disposizioni di carattere nazionale del S.G.S. restano sospesi i campionati, i tornei e tutta l’attività riferita al Settore Giovanile e anche quella dei campionati Juniores.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/03/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,13507 secondi