Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Uniongaia-Zensonese: confermato il doppio 0-3, annullati multa e il -1

Le due squadre di Seconda categoria (girone P) non avevano voluto giocare l'incontro, vista la positività di un giocatore

Lo scorso 18 ottobre la partita Uniongaia-Zensonese, nel girone P di Seconda categoria, non si è giocata perché le due squadre avevano comunicato all'arbitro di non sentirsela di scendere in campo, vista la scoperta della positività al Covid di un giocatore dell'Uniongaia (non convocato per quel giorno).
Il giudice sportivo di primo grado di Treviso aveva poi inflitto ad entrambe la sconfitta per 0-3 a tavolino, un punto di penalità e 200 euro di ammenda quale prima rinuncia. Amareggiate dalla sanzione, Uniongaia e Zensonese hanno preannunciato ricorso.

Ricorso che la Corte sportiva d'appello territoriale ha parzialmente accolto. Confermata cioè la doppia sconfitta a tavolino, ma annullati sia il punto di penalità, sia la multa di 200 euro, poiché - dice la Corte d'appello - "la scelta delle due società di non giocare è stata ispirata da motivi di particolare valore sociale".

La Corte ha precisato di aver "sentito per le vie brevi il direttore di gara, che ha confermato di essersi limitato a prendere atto della volontà delle due squadre di non disputare la gara, in quanto in presenza di un giocatore risultato positivo al test anti Covid-19 e di un altro che, nel giorno precedente aveva avuto con quest’ultimo un contatto diretto.
Atteso che entrambe le società avevano chiamato la Federazione per chiedere se potevano astenersi dalla disputa della gara, a seguito della presenza di un calciatore positivo al test e avevano, viceversa, ricevuto riscontro negativo con l’invito a procedere a disputare l’incontro, così come previsto dal protocollo per questa circostanza, limitandosi a non schierare in campo i due giocatori in questione".

Recentemente si è verificato un altro "doppio" 0-3 a tavolino in circostanze simili: stiamo parlando di Le Torri Bertesina-Summania, nel girone C di Prima categoria (clicca qui).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03682 secondi