Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Opitergina. Il ds Ferrati: "Non vediamo l'ora di ricominciare"

"I nostri calciatori stanno seguendo un programma individuale. Ma la speranza è di trovarci quanto prima"

Il forzato periodo di stop impone anche all'Opitergina (girone B di Eccellenza) di rimanere ferma e di non poter nemmeno organizzare allenamenti di gruppo.

Un problema per tutti, specie chi, come i biancorossi, stava inanellando risultati importanti in un periodo di forma che stava aumentando settimana dopo settimana.

Il direttore sportivo Claudio Ferrati (nella foto) commenta il particolarissimo momento e guarda già avanti.

Direttore, come sta andando?
"L'attività della prima squadra è naturalmente ferma. Dispiace in considerazione del fatto che la squadra si stava esprimendo su buoni livelli. Fermarci per noi è stato deleterio. Siamo una squadra fisica che ha bisogno di tempo per carburare. E dunque non sarà semplice riprendere, per noi come per tutti".

Che spiragli vede all'orizzonte?
"Siamo nel campo delle ipotesi, perché tutto dipende dalla curva dei contagi e di come si svilupperà nelle prossime settimane. La speranza sarebbe di poter riprendere a marzo. E magari tornare ad allenarci a gennaio. Sarebbe importante ma, ripeto, stiamo facendo solo delle ipotesi perché non dipende certo da noi".

E se si riprendesse a marzo?
"A questo punto non so se sarà fattibile completare il campionato per intero. Già sarebbe buona cosa concludere il girone d'andata. Perché altrimenti si rischierebbe di giocare un numero spropositato di partite in un periodo di tempo troppo ristretto. Ma questo è un mia personale valutazione. Saranno altri a dover decidere in merito".

Sarà un campionato molto particolare...
"Io dico che sarà importante avere un'occhio di riguardo per le retrocessioni, forse due potrebbero essere più che sufficienti. Una direttamente e la seconda tramite playout. Perché troppe retrocessioni e, di conseguenza, troppe promozioni in un momento così delicato, potrebbero rendere i campionati futuri meno equilibrati. Non so come si deciderà in tal senso, dico comunque che la questione dovrà essere valutata con attenzione".

Come stanno i ragazzi?
"I nostri giocatori stanno seguendo un programma personalizzato sviluppato dal nostro preparatore atletico Guido Brescia. So che stanno lavorando con grande impegno. Però è chiaro: lavorare sul campo è tutta un'altra cosa. Vogliamo inventarci qualcosa per tenere unito il gruppo, vedremo come fare. Di certo fino al 6 gennaio si dovrà rimanere fermi. Ma dopo quella data non dovremo mollare".

Ufficio stampa Opitergina

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03494 secondi