Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D. L'Arzignano si gode un super Enzo para rigori

"Gioia immensa, ancora più bello perché abbiamo vinto". Il giovane portiere gialloceleste torna sul rigore parato a Campodarsego, presenta le difficoltà che ci saranno nella prossima trasferta di Delta Porto Tolle, e poi chiude con la speranza di poter ricevere un piccolo abbraccio dai tifosi nell’ultima partita in casa con la Manzanese

Fin troppo facile definire Manuel Enzo uno dei match of the match della sfida esterna giocata, e vinta di misura, dall’FC Arzignano Valchiampo nel turno infrasettimanale di mercoledì al Gabbiano di Campodarsego. Nonostante una partita in cui sia stato chiamato molte volte in causa, è stato bravissimo nel rispondere presente nel momento decisivo, il rigore a fine primo tempo, che è riuscito a neutralizzare dando un’ulteriore iniezione di fiducia ai compagni. Con il portierone gialloceleste l'ufficio stampa della società ha parlato del successo in terra padovana, del prossimo match col Delta, e delle prospettive del finale di stagione.

Manuel Enzo, che valutazioni ti senti di fare della partita con il Campodarsego? Che partita è stata e come valuti il risultato finale?
“La partita con il Campodarsego è stata combattuta fino alla fine e sono quelle partite dove nulla è scontato, soprattutto quando di fronte a te hai una vera squadra organizzata e compatta con singoli davvero forti. La nostra forza però sta nel gruppo e anche oggi siamo riusciti a dimostrare che assieme andiamo oltre alla fatica e oltre alle difficoltà che possono presentarsi e abbiamo portato a casa un risultato tutt’altro che scontato!”.

Per te partita che rimarrà nei ricordi per il rigore parato. Come ce lo racconti, e come valuti la tua partita?
“Parare un rigore per un portiere penso sia una delle più grandi gioie che possano presentarsi durante la partita, perché la bravura nostra sta nel studiare il nostro avversario e cercare di condizionarlo a tal punto da farlo calciare nella direzione in cui vogliamo noi. Penso di aver giocato una buona partita e come sempre cerco soprattutto di aiutare i miei compagni che durante la partita possono sentirsi in difficoltà. Assieme alla mia difesa, forte e compatta, siamo al momento i primi in classifica per quanto riguarda il minor numero di reti subite e questo è merito nostro e del lavoro che svolgiamo”.

I numeri dicono che siete secondi a tre giornate dalla fine. Come valuti il momento della squadra?
“Siamo in questo momento secondi da soli a tre giornate dalla fine e il risultato che abbiamo ottenuto è merito del nostro lavoro e della nostra dedizione che ogni giorno mettiamo a disposizione. Sappiamo quali sono i nostri limiti e le nostre forze e sappiamo che dobbiamo raggiungere un obbiettivo importante che all’inizio della stagione sembrava insperato per come abbiamo iniziato. Questa è la forza di questo Arzignano, un gruppo forte e sano che si vuole bene perché prima di essere giocatori siamo uomini”.

Domenica ancora in trasferta contro il Delta. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?
“Col Delta sarà una partita tosta come tutte le partite di quest’anno. Dovremo andare là con uno spirito umile come abbiamo sempre fatto e sapere che ci saranno momenti della partita dove dovremo soffrire e saremo pronti a farlo. Sappiamo che ci giochiamo tanto e vogliamo rendere questa stagione significativa raggiungendo gli obbiettivi prefissati”.

Come valuti fino a questo momento la tua stagione, la tua prima ad Arzignano?
“Ad Arzignano ho trovato delle persone vere che mi stanno aiutando in questo percorso di crescita importante. Sono contento del lavoro che svolgo quotidianamente con il mister Bruzzichessi e ho trovato un gruppo di ragazzi davvero speciale con cui sono orgoglioso di condividere questo percorso che ci sta togliendo tante soddisfazioni! La cosa importante però è restare sempre con i piedi per terra e continuare a lavorare perché il lavoro paga sempre e l’umiltà viene prima di qualsiasi altra cosa”.

Che messaggio mandiamo ai tifosi arzignanesi in vista del rush finale della stagione?
“Ai nostri tifosi dico di sostenerci sempre, soprattutto in queste ultime partite, dove ci aspettano vere battaglie ma che possono regalare davvero delle bellissime soddisfazioni a tutto l’ambiente. Se poi con la Manzanese potremo avere qualche tifoso sugli spalti sarebbe il top. Sempre forza Arzignano”.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08749 secondi