Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Tra Spinea e Ambrosiana un botta e risposta tutto in avvio

Serie D. Il pareggio lascia entrambe le squadre nella zona calda

Serie D, girone C, 15^ giornata di campionato

Spinea-Ambrosiana 1-1

Reti: 9' pt Berto, 12' pt Barilaro.

Spinea: Dan, Compagno, Ferrazzo (31' st Zanchin), Chin (41' st Beniamin), Zanon, Dal Compare, Berto, Brugnolo, Menato, Strechie (28' st Barbon), Fantinato (38' st Pasha).
A disposizione: Fiorenzato, Dei Poli, Vecchiato, Bonini, Rocco.
Allenatore: Pier Paolo D’Este.

Ambrosiana: Franca, Barilaro, Turano, Menolli, Dall’Agnola, Leggero, Trento, Malagò, Bernasconi (36' st Makate), Manconi (13' st Righetti), Konate (1' st Giordano).
A disposizione: Cingari, Penazzi, Chiappini, Tinelli, Menini

Arbitro: Andrea Terribile sezione Aia di Bassano del Grappa.
Assistente n° 1: Francesco Macchi sezione Aia di Gallarate.
Assistente n° 2: Simone Giuseppe Chimento sezione Aia di Saronno.

Note. Ammonizioni: al 14' st Dall’Agnola, 31' st Compagno, 49' st Giordano. Espulsioni: nessuna. Recuperi: pt 0’ - st 4’. Calci d’angolo 4-2.

Doveva essere una partita fondamentale per la classifica delle due squadre di pari punteggio, ma che navigano al terz’ultimo posto in classifica.

La gara era iniziata a spron battuto da parte delle contendenti: già al 1' su calcio d’angolo appoggiato a Bernasconi che crossava verso la porta Dan, il portiere dello Spinea usciva e si scontrava al volo con Dall’Agnola rimanendo entrambi infortunati. Si riprendevano però in un breve lasso di tempo. Al 3' Fantinato calciava alto sulla traversa. I locali avevano più spirito d’iniziativa in questi minuti portandosi avanti con passaggi ragionati, mentre gli ospiti cercavano lanci lunghi sulle loro punte che si perdevano spesso fuori campo. Al 9', su azione collettiva, Berto riusciva ad incunearsi nella difesa veronese calciando nelle vicinanze dell’area piccola: nulla è valso il contrasto di Turano che anzi spiazzava il portiere Franca dato che il tiro finiva in rete a pallonetto. Nel periodo migliore per i locali, l’Ambrosiana raggiungeva il pareggio che avveniva dopo una giocata di Konate allontanata da un difensore, ma con il pallone che arrivava alto sui 20 metri fuori area dello Spinea e Barilaro colpiva al volo con un tiro forte nella destra del palo di Dan, che nell’occasione non appariva reattivo. Poi le azioni si arenavano prima di entrare nelle aree. Solo al 28' su un’azione coordinata con fitti passaggi, Ferrazzo entrava in area e metteva un pallone orizzontale che passava tra le gambe di tutti: in particolare prima Berto poi Menato non sfruttavano così un tap-in facile. Al 31' il sig. Terribile nascosto da più giocatori non vedeva un fallo di mano su tiro di Menato (nell’occasione non è stato aiutato dall’assistente n° 1) e concedeva solo un calcio d’angolo dopo le molte proteste dei giocatori dello Spinea. Al 33' era Fantinato a tirare dal limite dell’area un pallone che usciva di poco dal palo destro. Primo tempo che ha evidenziato una supremazia dei locali, mentre la squadra ospite si è difesa con lanci lunghi a saltare il centrocampo.

La ripresa si è rilevata più scadente sia nel gioco che nell’intensità. L’Ambrosiana sembrava fisicamente più attiva e cominciava a macinar strada verso la porta avversaria, e solo in due occasioni lo Spinea si presentava nell’area ospite: al 17' con tiro finale di Compagno e deviazione di Franca, e al 19' azione favorevole a Fantinato che tutto solo si presentava davanti a Franca che riusciva a deviargli il tiro con i piedi. L’Ambrosiana aveva l’occasione di segnare al 22': Bernasconi entrava in area ma sbagliava l’assist a Righetti tutto solo. Al 40' Dan riusciva a parare un tiro deviato da pochi passi da Righetti. Al 44' tiro debole di Pasha e parata facile di Franca. Alla fine le squadre sembravano accettare il pareggio come il male minore.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03793 secondi