Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. Pochi innesti ma mirati per l'Istrana, al lavoro da lunedì

Dodicesimo anno consecutivo nella massima serie regionale

Vai alla galleria

Una delle ultime squadre di Eccellenza ad aver cominciato la preparazione è l'Istrana, che si è radunata lunedì sera agli ordini del tecnico Enrico Bonaldo. Per gli "avieri" del presidente Fabio Marconato si tratta del 12° campionato consecutivo nella massima serie regionale.

"Abbiamo confermato l'ossatura della rosa, l'obiettivo è mantenere la categoria", spiega Bonaldo, al suo quinto anno in panchina, ma nei ranghi dell'Istrana da ben 13 stagioni considerando il periodo in cui era vice di Marco Marchetti, e prima ancora giocatore. "In uscita tre elementi d'esperienza, ossia Guzzo, Garbuio e Berti. Al loro posto sono arrivati Nobile, Cendron e Rigo. Ovviamente abbiamo dei cambiamenti tra i fuoriquota per lo scatto delle età. Ci aspetta un girone di campionato piuttosto duro, l'asticella si è alzata ancora di più".

"Con il mercato dei 'vecchi' siamo a posto, pochi acquisti ma mirati. Abbiamo chiuso anche a livello di 2002 e 2003: ci riteniamo soddisfatti dei giocatori portati a casa. Stiamo ancora valutando alcuni ragazzi classe 2004", afferma Daniel Niero, che riveste il ruolo di direttore sportivo insieme a Ruben Dartora. "L'anno scorso siamo partiti male in campionato, subendo troppi gol: dobbiamo cercare di migliorare da questo punto di vista. E' vero che il campionato sarà più lungo, ma il margine di errore resta comunque basso complici le 5 retrocessioni", conclude Niero.

"Cerchiamo sempre di creare un bel gruppo, le scelte di questi anni sono state premiate dai risultati. Diversi giocatori hanno avuto una seconda giovinezza qui a Istrana grazie all'ambiente, che non mette troppa pressione", osserva il team manager Fabio Bucciol.

Nel quadrangolare della Coppa Italia regionale l'Istrana affronterà Treviso, Opitergina e Liapiave. La prima amichevole è in programma dopodomani (venerdì) in casa contro il Giorgione alle 18, ma l'orario potrebbe essere posticipato.

ROSA

Portieri: Gabriele Gemin (1985), Lorenzo Gobbo (2003), Nicola Rigo (1994 dal Vittorio Falmec).

Difensori: Abdoulganio Bance (2003), Andrea Campanella (2004), Luca Frassetto (1994), Luca Furlanetto (1988), Luca Gallina (1994), Davide Gasparini (2002), Alvise Nobile (1995 dal Real Martellago), Giulio Rigato (2002).

Centrocampisti: Luca Doria (1989), Riccardo Facioni (1997), Samuele Lafuenti (2004 dal Montebelluna), Leo Rusu (2003 dal Lovispresiano), Matteo Zanin (2000).

Attaccanti: Davide Cendron (1997 dalla Godigese), Nicola Gazzola (1991), Giovanni Mason (2003 dal Montebelluna), Tommaso Mazzocato (2001), Michele Vettoretto (1988), Andrea Zampieri (2003).

STAFF

Presidente: Fabio Marconato
Direttore generale: Raffaele Sassone
Allenatore: Enrico Bonaldo
Vice allenatore: Diego Calcagnotto
Preparatore portieri: Massimo Cecchinato
Direttore sportivo: Ruben Dartora e Daniel Niero
Massaggiatore: Claudio Bonato
Team manager: Fabio Bucciol
Dirigente accompagnatore: Giambattista Marconato

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 10/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08467 secondi