Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Una campionessa mondiale di karate entra nello staff del Vazzola

Promozione. Alessia Michelin, 23 anni, laureata in fisioterapia, si occuperà del recupero degli atleti infortunati

Vai alla galleria

Nella foto a lato: Alessia Michelin. Nella galleria in basso: lo staff gialloverde, con la prima squadra e la juniores che lavorano in simbiosi, al fine di favorire una crescita più rapida di coloro che rappresenteranno il futuro del Vazzola.

Una campionessa mondiale di karate entra a far parte dello staff tecnico del Vazzola in Promozione. Stiamo parlando di Alessia Michelin, 23 anni, di Caneva, nel Pordenonese, laureata in fisioterapia nella sede universitaria di Conegliano che fa riferimento a Padova.

Per lei non è l’esordio come fisioterapista in una società di calcio. "Ho conseguito la laurea nel novembre scorso, per poi entrare nello staff del Conegliano. Seguivo la prima squadra gialloblù e, quando ce n’era bisogno, anche i ragazzi del settore giovanile. A Conegliano ricoprivo anche la mansione di massaggiatrice. Da questa estate, invece, sono al Vazzola".

Oltre a lavorare a Cordignano, ha la grande passione del karate, con ottimi risultati nel circuito di gare Wukf. "Sono stata convocata in nazionale per la prima volta nel 2019, quando ho poi vinto il titolo mondiale a Bratislava nella categoria junior - racconta Michelin - Da senior ho vinto altri due mondiali a Cluj, in Romania, e nel luglio scorso a Miami. Proseguirò a praticare questa disciplina, mi aiuta il fatto che le gare di karate si svolgono il sabato e la domenica, mentre i calciatori li seguo durante la settimana".

In cosa consistono i compiti al Vazzola? "Lavorerò in stretta collaborazione con il mister e il preparatore atletico. Quest’ultimo agisce di più sulla parte di prevenzione, mentre io mi occuperò del recupero degli atleti infortunati. Oppure valuterò, ad esempio, se si è in presenza o meno di uno stiramento, in attesa dell’eventuale ecografia. Un anno fa, quando i campionati sono ripresi dopo lo stop per il Covid, ho riscontrato diversi infortuni, probabilmente dovuti alla lunga pausa dell'attività fisica. Poi la situazione si è normalizzata. A Vazzola ho la fortuna di avere un gruppo con molti giovani, che in genere sono più propensi ad ascoltare e seguire le indicazioni del fisioterapista, rispetto magari ai giocatori più esperti".

Lo staff del Vazzola

Presidente: Roberto Castagner
DS prima squadra: Danilo Pagotto
DS juniores e scouting: Gianluca Pagotto
Allenatore prima squadra: Fabrizio Mazzer
Allenatore juniores: Dimitri Grando
Allenatore in seconda e match analyst: Mirko Da Dalt
Preparatore portieri: Riccardo Budoia
Preparatore fisico: Lorenzo Casagrande
OSS e massaggiatrice: Rosy Pillot
Fisioterapista e responsabile riattivazione atleti: Alessia Michelin

Galleria fotografica
  • Presidente Roberto Castagner
  • DS Danilo Pagotto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 15/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03711 secondi