Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Luparense-Legnago, Merkaj: "Pronti a giocarci le chance playoff"

Serie D. I rossoblù ospitano la capolista

A 180 minuti (più recuperi) dalla fine della stagione regolare, i Lupi si giocano le ultime chance di qualificazione ai playoff. Sulla strada dei ragazzi di mister Zironelli si frappone la capolista Legnago Salus, avversaria del penultimo turno di campionato previsto per domenica, ore 15, allo stadio Gianni Casée di San Martino di Lupari. In serie utile da sette giornate, la Luparense tenterà di mettere i bastoni tra le ruote ai veronesi che cercano i punti (o il punto) della sicurezza matematica per la promozione in Lega Pro, partendo da un vantaggio di cinque lunghezze in classifica sull’immediata inseguitrice, l’Union Clodiense.

L'avversaria. Legnago è stata finora un’autentica bestia nera per i rossoblù. Nel corso della stagione, infatti, gli uomini di mister Donati si sono imposti due volte in maniera netta e perentoria, con Sambou e Rocco a fare la voce grossa in entrambe le circostanze: 2-0 lo scorso agosto nella Coppa Italia di Serie D e addirittura 3-0 nell’andata di campionato a dicembre.

Qui Luparense/1. Anche se i precedenti scontri diretti hanno avuto ben poca storia, i Lupi non partono certo battuti. Anzi, la striscia di risultati positivi e una determinazione, a tratti perfino feroce, palesata anche nell’ultima trasferta di Sedico, permettono a Solerio e compagni di giocarsela a viso aperto contro la prima della classe. Match winner sul campo della Dolomiti Bellunesi è stato l’eroe che non ti aspetti: Olger Merkaj, rinforzo del mercato invernale, che ha finalmente raccolto la prima gioia personale con la maglia rossoblù rischiando anche l’incolumità in occasione del pesantissimo gol dell’1-2 realizzato sul filo del rasoio. «È stata una liberazione», confessa l’attaccante di origini albanesi, «Ho trascorso un periodo molto difficile per un problema al flessore, che non mi permetteva di allenarmi affatto o come avrei voluto. Aver segnato in quel modo ha portato a una doppia soddisfazione. È stato un gol importante soprattutto per la squadra nella rincorsa ai playoff».

Qui Luparense/2. «Legnago? Ci aspetta una gara difficilissima, ma sono convinto che non dobbiamo guardare i nostri avversari, ma soltanto noi stessi. Anche noi ci giochiamo tutto in queste ultime due partite: sappiamo che dobbiamo vincere e sperare in qualche passo falso delle formazioni che ci precedono in classifica. All’andata ero appena arrivato a San Martino di Lupari quando affrontammo il Legnago. Ho avuto l’impressione di una squadra solida e quadrata, ma se riusciamo a mettergli pressione, continuando a mostrare l’atteggiamento degli ultimi due mesi, avremo le nostre opportunità».

Info ticket. È prevedibile un’affluenza elevata allo stadio Casée anche per l’ultimo match interno della stagione (salvo playoff). Anche perché da Legnago è atteso un pullman diretto prima a Campodarsego per la semifinale d’andata del campionato Under 17 Elite e subito dopo a San Martino di Lupari. È consigliato pertanto l’acquisto del biglietto in prevendita tramite il circuito www.liveticket.it, oppure presso la Tabaccheria Petrin di via Roma 153 a San Martino di Lupari. Prezzi: intero a 9 euro (1 euro per il diritto di prevendita); ridotto a 6 euro (1 euro per il diritto di prevendita) riservato a Under 18 e Over 65. L’ingresso è gratuito per Under 14.

Ufficio stampa Luparense

Foto di Luca Marazzato

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03897 secondi