Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Al Casée è festa per tutti: i Lupi vincono, il Legnago è promosso

Serie D. Match deciso dalla rete di Yves Gnago, playoff più vicini per la Luparense di mister Zironelli

Vai alla galleria

Serie D, girone C, penultima giornata

Il big match dello stadio Gianni Casée riserva gioie per tutti: la Luparense ottiene una vittoria prestigiosa e continua a inseguire il piazzamento playoff, il Legnago Salus conquista la promozione in Serie C, nonostante la sconfitta, per effetto del pareggio tra Clodiense e Caldiero. La gara è controllata autorevolmente dai Lupi e decisa dalla rete di Yves Gnago, migliore in campo per distacco. Due pali colpiti da Roberti e Bussi, una ghiotta chance per Rubbo e le poche occasioni concesse agli ospiti suggellano la gran performance dei rossoblù, ora al quinto posto.

La cronaca

Sold-out quest’oggi allo stadio Gianni Casée: davanti a 1200 tifosi carichi d’entusiasmo, Luparense e Legnago si apprestano ad affrontare una delle partite più attese dell’anno, specie considerando quanto mette in palio. Mister Zironelli non varia nulla rispetto alla trasferta di Sedico: saranno ancora i tre “tenori” Bussi, Roberti e Gnago a sorreggere il peso dell’attacco; dal lato opposto mister Donati rinuncia allo schieramento dal 1’ di Sambou e Rocco, concedendo dunque una chance da titolare a Sinani. In campo, i Lupi sembrano approcciare col piglio giusto, al di là di qualche estemporanea iniziativa concessa ai biancazzurri: dopo 6’ di gioco Roberti colpisce la traversa su corner ben battuto da Beltrame, mentre al 23’ Mariutto semina il panico sulla sinistra e libera in zona tiro Gnago, il cui mancino è deviato da Casarotti e si infila alle spalle di Di Stasio. Va in doppia cifra l’ex “panterone” dell’Arzignano Valchiampo, agguantando Bussi in vetta alla classifica dei top scorer rossoblù. Al cospetto della capolista i Lupi stanno ben performando, il Legnago dal canto proprio fatica a scovare degli spazi con cui innescare gli attaccanti e al tempo stesso concede campo ai propri avversari: poco oltre la mezz’ora va a centimetri dal raddoppio Bussi, che impatta di testa su traversone di Cabianca e centra in pieno il montante; prima dell’intervallo un paio di occasioni capitano anche a Solerio, ma nulla di fatto. Luparense in vantaggio al termine del primo tempo e sin qui capace di legittimare tutti i passi avanti compiuti in queste settimane.

Secondo tempo

E in avvio di ripresa la musica non cambia affatto, soprattutto per merito di uno scatenato Gnago e delle sue irrefrenabili avanzate palla al piede: il numero diciannove crea i presupposti per mandare a segno prima Roberti e poi Bussi, ma in entrambi i casi l’estremo biancazzurro cala la saracinesca. Pericoloso ancora Solerio su calcio di punizione, ma la sua volée sbatte sul prato e sorvola la traversa; mentre invece a 20’ dalla fine Roberti pecca di potenza al momento del tiro e grazia il Legnago a pochi metri dalla porta. Sin qui la supremazia dei Lupi è inequivocabile, il Legnago prova a scuotersi con il subentro di Daniele Rocco: bastano dieci minuti in campo all’ex attaccante del Cjarlins per scomodare Voltan con un destro incrociato per poco non letale. La squadra di Zironelli si salva e poi sfiora il raddoppio in due occasioni in pieno recupero: prima Rubbo calibra male il destro al volo e spedisce alto, mentre al 3’ di extratime Russo si mette in proprio ma viene ipnotizzato da Di Stasio al momento del tiro. Per poco non va a segno anche Mariutto, autore quest’oggi della miglior prestazione da quando veste la maglia rossoblù: il classe 2004, proposto ancora una volta sulla fascia sinistra, minaccia il portiere avversario con due violente conclusioni dal limite. Poco male, perché superato il 94’ la Luparense può festeggiare la seconda vittoria di fila e l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. A far festa è anche il Legnago che, grazie al pareggio tra Clodiense e Caldiero allo stadio Ballarin, certifica aritmeticamente la promozione in Serie C. Poco male dunque per la squadra di mister Massimo Donati, quest’oggi autrice di una prestazione rivedibile: contava il risultato, contava rendere felici i tanti tifosi accorsi dal Basso Veronese e la missione è compiuta.

A tal proposito la Luparense rivolge sentiti complimenti al Legnago Salus per lo splendido risultato oggi ottenuto, augurando al contempo le migliori sorti a tutto il team in vista della prossima stagione e della militanza nella terza serie del calcio italiano. I rossoblù, invece, altro non fanno che confermare le splendide impressioni avute negli ultimi due mesi: la sconfitta con il Torviscosa ha dato la scossa, di lì in poi non s’è più perso; al di là della discontinuità talvolta dimostrata nel corso della stagione vanno fatti i complimenti alla squadra per non aver perso la bussola, sapendo se non altro reagire e aggiudicarsi sei vittorie con cui ora poter sperare nella zona play-off. Resta solo una trasferta per concludere la regular season: domenica prossima, a Caldiero (calcio d’inizio alle ore 15), per certificare il quinto posto.

LUPARENSE - LEGNAGO SALUS 1-0

Luparense (3-4-1-2): Voltan; Solerio, Montesano, Cabianca; Mariutto, Boscolo, Toffanin (76’ De Leo), Beltrame (90+1’ Russo); Bussi (79’ Rubbo); Gnago, Roberti (83’ Merkaj). Allenatore: Zironelli.

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; Mazzali (76’ Marcellusi), Noce, Gasparetto, Travaglini (75’ Meneghetti); Casarotti, Van Ransbeeck; Gatto (70’ Sambou), Viero, Zanetti (78’ Muteba); Sinani (69’ Rocco). Allenatore: Donati.

Arbitro: Marco Di Loreto (Terni).

Reti: 23’ Gnago.

Note. Ammoniti: 54’ Gatto (LE), 63’ Gnago (LU), 72’ Travaglini (LE), 77’ Beltrame (LU). Tiri (in porta): 12 (6) - 5 (1). Falli: 6-7. Corner: 4-6. Offside: 1-2. Recuperi: 2’ pt - 4’ st. Spettatori: 1.200 circa.

Ufficio stampa Luparense

Foto di Luca Marazzato

Galleria fotografica
  • Francesco Toffanin e Yves Gnago
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03612 secondi