Tutto pronto per vedere all'opera il nuovo Cappella Maggiore Fregona
Presentata la squadra che parteciperà al campionato di Prima categoria dopo la fusione tra le due società

Nella foto: Marco Tomasi (a sinistra) e Rudy Da Dalt.
C’è curiosità nel vedere all’opera il nuovo Cappella Maggiore Fregona. Si tratta infatti di una società nata quest'estate dalla fusione tra il Cappella Maggiore e il Fregona, con la prima squadra che disputerà la stagione 2023/2024 in Prima categoria.
"Con questa fusione abbiamo fatto qualcosa di storico, visti i campanilismi e considerato che siamo riusciti a mettere d’accordo anche la parte politica-comunale", osserva il vice-presidente Marco Tomasi (ex numero uno del Fregona), che lavora in simbiosi con il presidente Rudy Da Dalt, il quale era a capo del “vecchio” Cappella Maggiore.
"I direttivi delle due società si sono uniti, avremo a disposizione maggiori forze e risorse. Ora possiamo contare su circa 320 tesserati con il settore giovanile, il cui responsabile è Biagio Antifora in collaborazione con il responsabile tecnico Davide Sorbello. Quest'ultimo farà anche da responsabile dello sportello psicologico di tutta la fusione. Per quanto riguarda la prima squadra, l'obiettivo è di giocarci il campionato con mister Gallonetto. Sarà utilizzato principalmente il campo di Cappella Maggiore essendo più grande, ma anche quello di Fregona per gli allenamenti e non solo", conclude Tomasi.
La formazione allenata da Andrea Gallonetto (ex Alpago) è stata allestita dal direttore sportivo Gabriele Schifano e presentata la scorsa settimana.
ROSA 2023/2024
Portieri: Mattia Da Re (2003), Lorenzo Crocco (1998).
Difensori: Simone Pizzol (1990), Amadou Tidiane Pam (1996), Mouchine Jalloul (1992), Samuel Cella (2000), Manuel Dal Pos (2005), Matteo Daniel Mezin (2006), Alberto Galeja (1999).
Centrocampisti: Patrick Rorato (1998), Hassan Jalloul (1992), Ivi Rista (1993), Nicolas Spader (1993), Zakaria Guantaoui (2003), Giacomo De Martin (2003).
Attaccanti: Babacar Mbaye (1997), Lorenzo Uliana (2002), Francesco Battistuz (2003), Hamza Sellami (2005), Cristian Greco (1984), Niccolò Lenisa (1992), Brian Zanette (2004).
STAFF TECNICO
Allenatore: Andrea Gallonetto
Allenatore in seconda: Luca Mattiuzzi
Preparatore atletico: Alberto Campodall’Orto
Preparatore portieri: Jacopo Torres
SOCIETÀ
Presidente: Rudy Da Dalt
Vice-presidente: Marco Tomasi
Segretario: Fernando Caggia
Responsabile settore giovanile: Biagio Antifora
Direttore sportivo: Gabriele Schifano
Responsabile tecnico settore giovanile: dott. Davide Sorbello
Scritto da Alberto Zamprogno il 18/07/2023













