Promozione. La presentazione della 4. giornata nel girone D
Si gioca domenica 1° ottobre alle 15.30
Vai alla galleriaNella foto: il Longarone Alpina capolista (immagine dalla pagina Facebook della società presieduta da Carlo Giuliana).
Domenica 1° ottobre alle ore 15.30 si gioca la 4^ giornata di campionato nel girone D di Promozione.
PROGRAMMA E ARBITRI
Alpago - Robeganese Salzano
arbitro: Vincenzo Vacca di Bassano
Ambrosiana Trebaseleghe - Union Pro
arbitro: Sara Conte di Treviso
Borgo Valbelluna - Real Martellago
arbitro: Michele Falcomer di Portogruaro
Caerano - Fontanelle
arbitro: Rocco Brisotto di Conegliano
Istrana - Noventa
arbitro: Marco Biason di Portogruaro
Città di Paese - Julia Sagittaria
arbitro: Gianluca Moroso di Venezia
Longarone Alpina - Montello
arbitro: Ivan Simonetto di San Donà
Villorba - Union QdP
arbitro: Farouk Jyate di Conegliano
CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE
9 Longarone Alpina
7 Villorba
6 Union Pro
6 Istrana
5 Alpago
5 Ambrosiana Trebaseleghe
4 Julia Sagittaria
4 Montello
4 Caerano
4 Borgo Valbelluna
3 Noventa
3 Robeganese Salzano
2 Real Martellago
1 Fontanelle
1 Città di Paese
1 Union QdP
PRESENTAZIONE
Esame Montello per il Longarone Alpina, a punteggio pieno. I bellunesi del capocannoniere Nicola Gazzola (4 gol, di cui 3 su rigore) ospitano un avversario dall'attacco in salute, visto che in queste prime tre giornate la formazione di Volpago è già andata in rete 6 volte. Per il Montello si tratta della prima trasferta, avendo sempre giocato in casa finora.
Sfida quasi testa-coda tra il Villorba, a sorpresa vice-capolista, e l'Union QdP ultimo con un punto. Due società che nel recente passato hanno ben figurato nella classifica regionale del "progetto valorizzazione giovani".
Forte della miglior difesa di Promozione D (un solo gol incassato), l'Union Pro si reca a Trebaseleghe per affrontare un'Ambrosiana ancora imbattuta. Direzione arbitrale affidata a Sara Conte della sezione di Treviso. Un mese fa, nello scontro diretto in Coppa, moglianesi corsari 1-4.
Istrana e Noventa si sono già incrociate nel Trofeo Veneto: a fine agosto ad imporsi sono stati i neroverdi di Marco Vianello (1-0), ma si giocava in riva al Piave, mentre il match di domani va in scena negli impianti sportivi da pochi giorni intitolati a Guido Schiavon. Con 7 centri all'attivo, l'Istrana vanta l'attacco più prolifico di Promozione D, a pari merito con il Longarone.
Anche Città di Paese-Julia Sagittaria ripropone un duello già visto in Coppa (1-1 il 27 agosto). Entrambe hanno bisogno di vincere: i padroni di casa per risalire dal fondo in ottica salvezza, la Julia invece per avvicinarsi alla vetta, avendo obiettivi di promozione.
Fontanelle e Real Martellago cercano la prima affermazione in campionato a Caerano e a Mel, contro il Borgo Valbelluna del vice-capocannoniere Enrico Savi. D'altro canto Alpago-Robeganese Salzano mette a confronto due compagini il cui primo successo è stato centrato una settimana fa.
Galleria fotografica