Serie D. Nel girone C sarà una domenica all'insegna dei derby
La presentazione dell'ottava giornata di campionato

Nella foto: Nico Pulzetti, allenatore della Calvi Noale (immagine dai canali social della società).
Domenica 13 ottobre alle ore 15 nel girone C di Serie D si disputa l'ottava giornata di campionato, con diversi derby in programma.
Ad Abano Terme c'è quello padovano tra l'Este, sconfitto in tre delle ultime 4 giornate, e la Luparense di bomber Calì.
Quindi la sfida tutta friulana tra il Cjarlins Muzane, che stenta a decollare, e il Chions, fresco della prima vittoria stagionale ma che dovrà rinunciare a mister Lenisa in panchina per due mesi a causa di una squalifica. Entrambe occupano il quartultimo posto con 5 punti.
Delle 5 formazioni bergamasche, 4 sono impegnate in un derby: Real Calepina-Brusaporto (locali reduci da 5 ko consecutivi) e Virtus Ciserano Bergamo-Caravaggio (ospiti secondi a 5 punti dalla vetta).
L'altra lombarda, il Villa Valle, fa visita alla capolista Campodarsego che arriva dal primo pareggio dopo aver vinto 6 gare su 6.
Sfida di blasone al "Mecchia" fra Portogruaro e Treviso. Dopo le sconfitte nei primi due turni, i granata non hanno più perso. Dal canto suo il Treviso si è rimesso in pista con il poker rifilato al Lavis, e mira ad accorciare il ritardo dal vertice.
A secco di successi da 6 partite, il Montecchio Maggiore è atteso al "Baracca" da un Mestre che risulta essere l'unica squadra senza pareggi. Gli arancioneri, infatti, continuano ad alternare una vittoria dopo ogni sconfitta, inoltre sono l'unica compagine del girone C che ha segnato almeno un gol in ogni gara.
Una delle sorprese positive di questo avvio è la neopromossa Calvi Noale (4 reti per Pasha), balzata al sesto posto grazie alle tre affermazioni ottenute nelle ultime 4 giornate e alla terza miglior difesa. I ragazzi di Pulzetti sono ospiti dell'Adriese, che ha raccolto in casa ben 7 degli 8 punti in classifica.
A Bolzano la sfida tra realtà di "montagna" Lavis-Dolomiti Bellunesi, quasi un testa-coda vista la terza posizione degli ospiti e l'ultima del Lavis, insieme al Real Calepina.
Dopo aver interrotto a Noale la striscia positiva a di 4 risultati, il Bassano cerca di uscire dalla zona playout sfruttando il match casalingo con il Brian Lignano, sopra di tre punti. Assente per squalifica il tecnico giallorosso Zattarin. Bassano-Brian Lignano è anche il duello tra due squadre che segnano poco, avendo rispettivamente il secondo e il terzo peggior attacco per numero di gol.
Domani ore 15
Adriese - Calvi Noale
Bassano - Brian Lignano
Campodarsego - Villa Valle
Cjarlins Muzane - Chions
Este - Luparense
Lavis - Dolomiti Bellunesi
Mestre - Montecchio Maggiore
Portogruaro - Treviso
Real Calepina - Brusaporto
Virtus Ciserano Bergamo - Caravaggio
