Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Nel girone C sarà una domenica all'insegna dei derby

La presentazione dell'ottava giornata di campionato

Vai alla galleria

Nella foto: Nico Pulzetti, allenatore della Calvi Noale (immagine dai canali social della società).

Domenica 13 ottobre alle ore 15 nel girone C di Serie D si disputa l'ottava giornata di campionato, con diversi derby in programma.

Ad Abano Terme c'è quello padovano tra l'Este, sconfitto in tre delle ultime 4 giornate, e la Luparense di bomber Calì.

Quindi la sfida tutta friulana tra il Cjarlins Muzane, che stenta a decollare, e il Chions, fresco della prima vittoria stagionale ma che dovrà rinunciare a mister Lenisa in panchina per due mesi a causa di una squalifica. Entrambe occupano il quartultimo posto con 5 punti.

Delle 5 formazioni bergamasche, 4 sono impegnate in un derby: Real Calepina-Brusaporto (locali reduci da 5 ko consecutivi) e Virtus Ciserano Bergamo-Caravaggio (ospiti secondi a 5 punti dalla vetta).

L'altra lombarda, il Villa Valle, fa visita alla capolista Campodarsego che arriva dal primo pareggio dopo aver vinto 6 gare su 6.

Sfida di blasone al "Mecchia" fra Portogruaro e Treviso. Dopo le sconfitte nei primi due turni, i granata non hanno più perso. Dal canto suo il Treviso si è rimesso in pista con il poker rifilato al Lavis, e mira ad accorciare il ritardo dal vertice.

A secco di successi da 6 partite, il Montecchio Maggiore è atteso al "Baracca" da un Mestre che risulta essere l'unica squadra senza pareggi. Gli arancioneri, infatti, continuano ad alternare una vittoria dopo ogni sconfitta, inoltre sono l'unica compagine del girone C che ha segnato almeno un gol in ogni gara.

Una delle sorprese positive di questo avvio è la neopromossa Calvi Noale (4 reti per Pasha), balzata al sesto posto grazie alle tre affermazioni ottenute nelle ultime 4 giornate e alla terza miglior difesa. I ragazzi di Pulzetti sono ospiti dell'Adriese, che ha raccolto in casa ben 7 degli 8 punti in classifica.

A Bolzano la sfida tra realtà di "montagna" Lavis-Dolomiti Bellunesi, quasi un testa-coda vista la terza posizione degli ospiti e l'ultima del Lavis, insieme al Real Calepina.

Dopo aver interrotto a Noale la striscia positiva a di 4 risultati, il Bassano cerca di uscire dalla zona playout sfruttando il match casalingo con il Brian Lignano, sopra di tre punti. Assente per squalifica il tecnico giallorosso Zattarin. Bassano-Brian Lignano è anche il duello tra due squadre che segnano poco, avendo rispettivamente il secondo e il terzo peggior attacco per numero di gol.

Domani ore 15
Adriese - Calvi Noale
Bassano - Brian Lignano
Campodarsego - Villa Valle
Cjarlins Muzane - Chions
Este - Luparense
Lavis - Dolomiti Bellunesi
Mestre - Montecchio Maggiore
Portogruaro - Treviso
Real Calepina - Brusaporto
Virtus Ciserano Bergamo - Caravaggio

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Pulzetti
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 12/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04221 secondi