Eccellenza. La presentazione della sesta giornata nel girone B
Insidia Cavarzano per la capolista United Borgoricco Campetra

Nella foto: Massimiliano Parteli, allenatore del Cavarzano.
Domenica 13 ottobre alle ore 15.30 nel girone B di Eccellenza si disputa la sesta giornata di campionato.
Insidia Cavarzano per la capolista United Borgoricco Campetra a Sedico. I bellunesi si trovano a due punti dalla vetta e proveranno a fare uno sgambetto alla formazione di Alessandro Ferronato, che continua a non concedere quasi nulla in difesa (un gol incassato in 5 gare).
Il Vittorio Falmec di Stefano Esposito, secondo della classe e unico club ancora imbattuto, è atteso sul campo della Marosticense, che risulta essere la neopromossa con il maggior numero di punti. Intanto Davide Scarpi dei vittoriesi (5 centri per lui) resiste al comando della classifica marcatori, a +1 su Nicolò Garbuio del Giorgione ed Enrico Pozzebon del PortoMansuè.
PortoMansuè che scende a Spinea: da capire se i veneziani giocheranno con la Juniores come avvenuto domenica, oppure se non si presenteranno affatto. In ogni caso sembra scontato che i tre punti andranno ai biancoverdi di Paolo Zoppas.
Allo "Zanutto" c'è il derby del Veneto Orientale tra il Sandonà e la Julia Sagittaria, quest'ultima a caccia del primo successo stagionale. Nello scontro diretto in Coppa Italia del 25 agosto i sandonatesi di mister Siciliano si sono imposti 6-0.
Anche il Borgo Valbelluna cerca la prima vittoria, ma anche il gol che manca da tre gare (complici due 0-0). Non sarà facile la trasferta a Castelfranco contro un Giorgione che arriva da tre affermazioni consecutive, l'ultima delle quali la più prestigiosa, in quanto ottenuta a Conegliano. Per i castellani di Davide Zenorini cresce il rammarico per la sconfitta con lo Spinea alla seconda giornata.
LiaPiave-Union Eurocassola si gioca a Vazzola. Fra i padroni di casa assente per squalifica Dario Cofini, dal canto suo l'Eurocassola del nuovo mister Francesco Maino vuole abbandonare il -1 in classifica.
Due i derby trevigiani: Godigese-Conegliano e Liventina Opitergina-Eclisse Careni Pievigina.
A Castello di Godego entrambe le squadre sono chiamate al riscatto. Tralasciando l'8-0 di domenica scorsa sui resti dello Spinea, infatti, la Godigese era reduce da uno 0-4 accusato col PortoMansuè, mentre il Conegliano, come detto, ha accusato il primo ko, rimediato con il Giorgione.
Chi invece arriva dalla prima vittoria in campionato è l'Eclisse Careni Pievigina, che a Oderzo contro la Liventina Opitergina tenterà di allungare la striscia positiva. Nella LeO fuori per squalifica Axel Emmanuel Akafou.
Domenica ore 15.30
Cavarzano Belluno - Borgoricco Campetra
Giorgione - Borgo Valbelluna
Godigese - Conegliano
LiaPiave - Union Eurocassola
Liventina Opitergina - Eclisse Careni Pievigina
Marosticense - Vittorio Falmec
Sandonà - Julia Sagittaria
Spinea - PortoMansuè
