Serie D. Pari e patta nel derby padovano tra Campodarsego e Luparense
Allo scadere del primo tempo botta e risposta tra Cupani e Calì: finisce 1-1

Serie D, girone C, 23^ giornata
Pari e patta nel derby del Gabbiano tra Campodarsego e Luparense. Punteggio tutto sommato giusto l’1-1 maturato durante gli oltre 90’ di gioco. Il Campodarsego ci prova, passa in vantaggio, ma la rete di Cupani dura appena un paio di minuti. Primo tempo divertente, secondo più tattico con le squadre che non si sono mai risparmiate. Una grande prova per il Campodarsego senza Gerevini e Bajic, i due centrali difensivi.
E’ buono l’avvio della squadra di Cristiano Masitto, in campo con il lutto al braccio per ricordare la scomparsa di Giovanni Cazzaro, padre del portiere Matteo. La prima occasione del match è una super chance per il Campodarsego: all’11’ Casella serve Pavanello dentro l’area, grande respinta di piede di Groaz, poi arriva Cupani che sfiora con un rasoterra il palo alla destra del portiere. E’ un derby “maschio” quello che va in scena sul terreno del Gabbiano. Il primo acuto della Luparense arriva al 18’ con una conclusione debole di Vetere centrale che Minozzi para senza patemi. Al 21’ si rivede il Campodarsego con Diarrassouba di testa che mette a lato sugli sviluppi di un calcio di punizione di Casella. La replica degli ospiti arriva al 25’ ancora con Vetere che da fuori area impegna Minozzi in una parata non semplicissima. Al 43’ il Campodarsego passa: cross di Diarrassouba dalla sinistra e testa di Cupani che insacca sul secondo palo. La reazione della Luparense è veemente: prima è un super Minozzi a salvare su Calì in corner, e poi sul susseguente tiro dalla bandierina il portiere biancorosso non può nulla sull'incornata vincente dello stesso Calì, che riporta la Luparense in parità. E qui termina, sull’1-1, il primo tempo.
Nella ripresa regna l’equilibrio, anche se è il Campodarsego a provarci con maggiore insistenza. Il primo acuto della ripresa è di Buongiorno al 42’ per la Luparense, che però calcia debole e para facilmente Minozzi. Nel finale super chance dentro l’area per Prevedello, che al 1’ di recupero con un diagonale sfiora il colpaccio per i biancorossi. Finisce però 1-1.
CAMPODARSEGO - LUPARENSE 1-1
Campodarsego: Minozzi, Battilana, Ballan (41’ st Rao), Casella, Mosti, Mboup, Cocola (40’ st Giraredello), Chajari, Pavanello, Diarrassouba (30’ st Prevedello), Cupani (1’ st Segalina; 31’ st Barzaghideanu).
Allenatore: Cristiano Masitto.
Luparense: Groaz, De Zen, Blesio, Carboni, Callegaro (27’ st Arduini), Lo Duca, Calì (39’ st Romano), Bianco (1’ st Buongiorno), Vetere (24’ st Gabbianelli), Graziano, Semenzato.
Allenatore: Massimo Bagatti.
Arbitro: Garbo di Monza.
Reti: 43’ pt Cupani, 45’ pt Calì.
Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Bianco, Cupani, Calì. Angoli: 6-3 per la Luparense. Recupero: 2’ e 4’.
Dal sito ufficiale del Campodarsego
