Il Treviso batte 1-0 la Luparense: Gnago firma il gol dell'ex all'86'
Serie D. I rossoblù restano al sestultimo posto e a rischio playout
Vai alla galleriaSerie D, girone C, 31^ giornata
LUPARENSE - TREVISO 0-1
Luparense: Ferretti, De Zen, Blesio, Semenzato, Graziano, Cuccato (66' Vitale), Marino (81' Callegaro), Vetere (67' Arduini), De Rinaldis, Calì (73' Bianco), Buongiorno (81' Romano).
Allenatore: Bagatti.
Treviso: Sperandio, Lattichella, Nunes, Simonetta (70' Miccoli), Arcopinto, Sottovia (62' Posocco), Mariutto, De Respinis (54' Gnago), Raggio, Borsato (70' Leite), Farabegoli.
Allenatore: Perticone.
Arbitro: Pizzi di Bergamo.
Reti: 86' Gnago.
Note. Ammonizioni: 49' Borsato (T), 64' Lattuchella (T), 84' Leite (T). Recuperi: 1' (1T) e 5' (2T).
Davanti ad un Casée gremito i lupi cercano punti pesanti in chiave salvezza contro il Treviso. L'avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che all'8' insidiano la retroguardia ospite con il cross di Semenzato destinato a Buongiorno, ma Sperandio è attento e sventa il pericolo. Al 14' ancora lupi pericolosi, sponda di Buongiorno per Calì che calcia ma non trova la porta. Tre minuti più tardi De Rinaldis calcia alto sopra la traversa e stessa sorte per Sottovia al 20'.
Al 40' Treviso pericoloso grazie a Simonetta che si fa tutta la fascia per poi servire Arcopinto, che a due passi da Ferretti spara alto.
L'ultimo brivido del primo tempo porta la firma di Calì servito da Blesio, ma la conclusione della punta finisce nuovamente alta.
Nella ripresa la Luparense va ad un soffio dal vantaggio, Sperandio salva su Buongiorno a colpo sicuro al 62', e al 65' De Zen colpisce l'estremo difensore in uscita.
Gli ospiti al 70' tornano a farsi vedere dalle parti di Ferretti, con il numero 22 dei padovani che salva tutto sull'iniziativa di Simonetta, e ancora Ferretti provvidenziale questa volta su Farabegoli al 78' che mantiene lo 0-0.
Nel finale si accende Arcopinto che manda in porta Leite con una magia, ma il classe 95 calcia a lato.
Al minuto 86 ecco la rete degli ospiti, Lattuchella mette al centro un cross per Gnago che non sbaglia e colpisce la sua ex squadra portando sullo 0-1 i trevigiani.
Al 94' Romano di testa fa sperare per pochi secondi i lupi ma il tutto si conclude con un nulla di fatto.
Vince il Treviso 0-1 e i lupi restano in una zona di classifica pericolosa a tre giornate dal termine
Tabellino, cronaca e foto a cura dell'ufficio stampa della Luparense
Galleria fotografica