Caorle La Salute: confermato mister Bortolussi, Furlan sarà anche DS
Nella serata di ieri il Direttivo della società ha delineato le basi per la stagione 2025/2026

Nella serata di ieri il Direttivo del Caorle La Salute ha delineato le basi per la stagione 2025/2026. Confermato Federico Bortolussi allenatore della prima squadra (Promozione) e responsabile tecnico del settore giovanile. A breve sarà ufficializzato tutto lo staff che lo seguirà in questo campionato.
Viene data doppia fiducia a Claudio Furlan che proseguirà il proprio lavoro come responsabile del settore giovanile anche nella prossima stagione ma, la società, gli affida anche l’incarico di direttore sportivo subentrando a Gianluca Didonè, che continuerà a svolgere solo il ruolo di direttore generale.
"Furlan ha dimostrato, in questi pochi mesi in seno al CLS, di essere uomo di sport, preparato, pacato e collaborativo. Il suo passato sportivo prima da calciatore (350 partite ufficiali tra Serie C e Serie B) e poi da responsabile del SG in altre società rappresentano una buona dote".
Insieme a Didonè, avrà il compito per il prossimo anno di allestire la rosa della prima squadra e coadiuvato da Bortolussi le squadre del settore giovanile, per poter competere nel migliore dei modi in tutti i campionati.
Alla comunicazione della sua riconferma come responsabile del SG e del nuovo incarico di DS, Claudio Furlan ha ringraziato la società per la fiducia e ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"Per prima cosa sono orgoglioso di poter continuare quanto iniziato a gennaio con il mio arrivo al CLS. Arrivando a metà campionato, ho trovato la strada spianata con le rose del SG già complete e competitive, allestite dal responsabile tecnico Federico Bortolussi e i suoi collaboratori, e quindi il mio operato si è concentrato nel seguire a meglio le dinamiche dei gruppi per poter intervenire nella stagione 2025/2026.
Posso dire di aver trovato un settore giovanile costantemente in crescita, che identifica il CLS come un punto di riferimento nel territorio, e vorrei dare continuità a quanto impostato nella stagione che si sta concludendo.
Nella prossima stagione sportiva avremo tutte le categorie e cercheremo di dare possibilità a tutti i ragazzi di crescere in un ambiente sereno, di coltivare la propria passione ma anche di avere la possibilità di 'rincorrere i propri obiettivi', magari in realtà professionistiche o con la nostra prima squadra.
Dal punto di vista dei risultati possiamo essere veramente soddisfatti di tutti i nostri giovani e i loro tecnici: abbiamo mantenuto tutte le categorie concludendo i campionati in ottime posizioni. Siamo orgogliosi di essere l'unica società del distretto ad avere mantenuto la categoria Under 15 élite".
Comunicato CLS
Galleria fotografica