Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


In Eccellenza per restarci: si alza il sipario sul nuovo Borgoricco

Siamo gli ultimi arrivati ma non vogliamo smettere di sognare. In Eccellenza presentazione ufficiale per il neopromosso Borgoricco, che ha alzato il sipario sulla nuova rosa che affronterà il debutto assoluto in categoria (nella foto il gruppo al gran completo).
Un’annata davvero storica quella che attende i gialloblù, pronti a lottare con le unghie e con i denti per difendere quanto conquistato con il travolgente trionfo nell’ultimo girone C di Promozione.
Nove gli acquisti: il portiere Francesco Nalin (18 anni) e il terzino destro Matteo Tacchetto (18) dalla Luparense San Paolo, i difensori centrali Samuele Segato (23) e Nicola Scappin (24) da Garda e Marosticense, i centrocampisti Salvatore Monachello (18) e Alexandru Matei (19) da Montebelluna e Vigontina, il jolly difensivo Alex Falasco (18) dalla Piovese, il fantasista Nicolò Toffanin (20, ex Pozzonovo e Azzurra Due Carrare) dal Dolo e il centravanti Matteo Fardin (25) dal Campigo.
«Ci aspetta una stagione molto particolare – afferma il tecnico Alessandro Ferrulli, artefice numero uno della doppia promozione dalla Prima Categoria all’Eccellenza – Per molti di noi sarà l’esordio assoluto in Eccellenza ma abbiamo dimostrato con i fatti che valori come serietà, voglia di migliorarsi, sacrificio e spirito di gruppo possono davvero far raggiungere traguardi insperati. Nel calcio si può vincere anche senza essere delle “potenze” economiche e dovremo riportare in campo tutte le nostre qualità. Affronteremo molte squadre probabilmente più attrezzate di noi ma per batterci dovranno giocare partite eccellenti, perché ogni domenica ci metteremo cuore e anima. Sono certo che possiamo dare ancora tanto per toglierci altre soddisfazioni importanti».
«Appena tre anni fa eravamo in Prima Categoria e ora ci apprestiamo a debuttare in Eccellenza – aggiunge il direttore sportivo Luigi FautelliLo spirito con cui affronteremo questa nuova affascinante avventura sarà lo stesso che ci ha permesso di vincere l’ultima Promozione con largo anticipo, pur senza essere tra le favorite iniziali. Il Borgoricco è umiltà, serenità e divertimento: non abbiamo di certo il budget o la tradizione di altri club che militano in Eccellenza da anni. Un grazie speciale va ai ragazzi che ci hanno permesso di arrivare fino a qui ma che a malincuore ho dovuto lasciare liberi, nella speranza che le scelte effettuate si rivelino vincenti come quelle di dodici mesi fa».


La rosa del Borgoricco 2016/2017.
Portieri:
Francesco Nalin (’98), Alberto Tieppo (’95).
Difensori: Nicola Caccin (’91), Alex Falasco (’98), Mattia Masiero (’87), Fabio Minotto (’94), Nicola Scappin (’92), Samuele Segato (’92), Simone Stocco (’97), Matteo Tacchetto (’98).
Centrocampisti: Alessandro Costa (’97), Nicola Gomiero (’95), Alexandru Matei (’97), Salvatore Monachello (’98), Francesco Pasinato (’88), Gianluca Regazzo (’84).
Attaccanti: Matteo Fardin (’91), Marco Rossignoli (’96), Nicolò Toffanin (’95), Jacopo Mattia Vecchi (’88).

Lo staff tecnico e dirigenziale del Borgoricco 2016/2017.
Presidente:
Giovanni Tramarin.
Vicepresidente: Roberto Gallo.
Direttore Sportivo: Luigi Fautelli.
Allenatore: Alessandro Ferrulli.
Preparatore dei Portieri: Piergiorgio Franco.
Fisioterapista: Alberto Carraro.
Segretario: Roberto Bortolato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 23/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03539 secondi