Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-Six Allievi. Giorgione 2000-Scandicci in Diretta LIVE ore 16,30

E\' la prima finale scudetto del Puro Settore della storia del Calcio Giorgione 2000

Vai alla galleria

Nella foto: il gol dal limite dei 16 metri di Fassina 1-1.

Giorgione 2000-Scandicci 2-2  E' Finale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! contro il Campitello Terni

Giorgione 2000: 1 Daffrè, 3 Basso (12' st Boldrini), 8 Bevilacqua, 14 Vendramin, 5 Salomone, 19 Salvador, 15 Zugno (7' st Tonin), 7 Iezzi (37' st Neamuti), 21 Pollon  24' st Dalla Santa Casa), 10 Napoletano (33' st Bambore), 16 Fassina

In panchina: 12 Zannoni, 13 Dall’Agnol, 22 Pasinato

Allenatore: Stefano Esposito

Scandicci: Timperanza, Pranzo, Guidi (7' st Corsi), Palazzo (37' st Melandri), Peyla, Pucci, Gori (13' st Melandri), De Pascalis, Parrini, Giannone (16' st Martines), Necini (12' st Mertiri)

In panchina: 12 Duradoni, 13 Benelli, 16 Masini, 18 Bucculeri

Allenatore: Claudio Davitti

Arbitro: Luca Zucchetti sez. di Foligno

Assistente n° 1: Leonardo Brizioli sez. di Perugia

Assistente n° 2: Antonio D’Angelo sez. di Perugia

Reti: 18' pt Nencini, 5' st Fassina, 19' st Mertiri, 23' st Salvador

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 24 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 130 circa.

Recupero pt 0' st 5'

S. Mauro Pascoli. il via alle ore 16,35. Mister Esposito conferma la squadra priva di Diakitè sanzionato per un turno. Nello Scandicci mister Davitti avvicenda il fianco destro con l'impiego di Pranzo per Benelli e in attacco Meriri cede il posto a Nencini.

C'è subito il forcing dello Scandicci che presidia la metà campo trevigiana. 

Il Giorgione prende campo eguadagna un corner 3' pt senza esito sul colpo di tacco volante di Salvador.

5' di gioco e sul "Macrelli" inizia a piovere. L'undici di mr Esposito inizia a mostrare la propria forza e l'azione sfocia prevalentemente sil fianco sinistro occotato a Fassina. 6' Rimpallo in area e Basso avanzato per colpire in acrobazia si trova il pallone tra i piedi e lo fionda oltre la traversa. 8' gran volo del portiere toscano sulla legnata di Fassina.

Al 13' sullo sbilanciamento del Giorgione e il contropiede di Nencini fa secco Daffrè che nel preparare l'uscita scivola sul piede di partenza, cade, e il rasoterra non dà scampo. Scandicci in vantaggio. E' una fase del match che il Giorgione cerca con il palleggio di smorzare l'esuberanza toscana. Al 22' ocasione-gol per Peyla che "cicca" il tiro al volo ravvicinato. Nuvoloni neri sul "Macrelli" con il Giorgione che abbozza quache timida avanzata, ma picchia puntualmente contro la solida difesa biancoceleste. 26' pt.

Il terreno viscido comincia a creare i primi malintesi nel palleggio. Il Giorgione molto aggressivo non cede campo, ma passare dalle parti di peyla e compagni è molto arduo per i castellani. 28'.

In attacco Fassina è troppo isolato e le scorribande del n° 16 castellano sono accelerate isolate, puntualmente deviate al largo dalla difesa fiorentina. Ricompare il sole sul campo di S. Mauro Pascoli, ma il terreno bagnato mette in forte disaglio la presa dei tacchetti (scarpe gommate) e più giocatori finiscono per le terre. 34' piazzato per i castellani, sprecato, e sono due...

32' conclusione dai 25 metri di Zugno, blocca Timperanza.

Primo tempo archiviato, squadre al riposo. Zucchetti non concede alcun secondo al recupero.

17,27' il via al secondo tempo

Nessun cambio dalle due panchine.

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL Fassina.....Micidiale ripartenza del Giorgione che rischia nell'azione in entrata dello Scandicci; dal contrasto a rischio rigore, parte il lunghissimo rilancio su Fassina, dribbling stretto a rientrare sul destro che secca l'avversario e palla nel sacco 1-1!!!!! (FOTO)

Immediati i due cambi: Corsi per il terzino Guidi e Tonin, in casa castellana, per Zugno...

10' st e Giorgione tutto raccolto al limite dell'area. A contrasto la band di mr. Esposito si fa valere e vince più contrasti.

19' cross dalla destra, Daffrè sbaglia il tempo e Mertiri alle spalle insacca di interno al volo. Tutto facile , è l'1-2 toscano.

Il Giorgione ora è chiamato a stringere i denti e forzare il ritmo. Serve il pareggio per puntare alla finale di Misano.

Doppio corner per i castellani.

23' st GGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Giorgione in mischia 2-2.............

Dal secondo corner si verifica una mischia sul primo palo, Salvador a due passi dal gol trova la zampata "sporca" ma efficare. Il pallone rotola in rete lemme lemme e esplode la gioia castellana.

28' st lo Scandicci prova areagire, ma il 2-2 è una mazzata morale anche per la panchina. Sbaglia parecchio nell'impostazione la "Giorgia" e nelle retrovie trevigiane c'è grande serenità.

Lavora molto di forza l'undici di Esposito e la straripante energia fisica rossostellata non è condivisa dal clan toscano che protesta. Non è giornata per Daffrè che mostra qualche incertezza di troppo nelle uscite e una di pugno basso, per poco non alimentava il pericolo nei sedici metri. -5' alla finale. Il Giorgione si stringe intorno a Daffrè con un 3-5-2 che non dà respiro.

Giorgione in trincea per altri 5', il recupero. Scandicci tutto avanti Giorgione a spazzare...

48' st PERICOLO SCANDICCI punizione a 30 metri, ALLE STELLE   -1'

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03867 secondi