Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Il cammino dei Lupi si complica dopo l'1-2 contro il Chions

I friulani si lasciano alle spalle 4 sconfitte di fila e lasciano la formazione di Massimo Bagatti al sestultimo posto

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 29^ giornata

LUPARENSE - CHIONS 1-2

Luparense: Groaz, De Zen, Blesio, Graziano, Lo Duca (68' Bianco), Semenzato, Arduini (68' Callegaro), Marino, Gabbianelli (38' Vetere), Buongiorno (81' Romano), Calì.
Allenatore: Bagatti.

Chions: Tosoni, Severgnini, De Anna (70' Tomasi), Bolgan (74' Carella), Valenta (60' Borgobello), Cucchisi (93' Musumeci), Reschiotto, Papa, Tarko (74' Grizzo), Ba, Zgrablic.
Allenatore: Stocco.

Marcatori: 52' De Zen (L), 53' Tarko (C) e 61' Bolgan (C).

Note. Ammonizioni: 10' De Zen (L), 28' Zgrablic (C), 65' Graziano (L), 75' Vetere (L) e 82' Grizzo (C). Recuperi: 1' (1T) e 4' (2T).

La Luparense di Massimo Bagatti ospita il Chions per uno scontro diretto cruciale per le ambizioni di salvezza dei lupi, dato che i friulani condividono la medesima posizione con 35 punti esattamente come i padovani.

L'avvio del match è totalmente a tinte rosse e blu, al 9' Marino calcia dalla distanza e la sfera sorvola di poco la traversa.
Poco più tardi Gabbianelli ci prova ma questa volta è Tosoni ad opporsi in due tempi.
Al 20' Gabbianelli crossa sul secondo palo, Tosoni esce a vuoto ma Calì arriva tardi all'appuntamento con il pallone sfiorando il vantaggio per i padroni di casa.
Il forcing della Luparense non accenna a diminuire e al 23' ecco un'altra ghiotta occasione con i lupi che recuperano palla a centrocampo, Arduini appena entrato in area calcia addosso a Tosoni graziando il Chions.
Al 36' ultimo sussulto degno di nota della prima frazione ed è ancora favorevole ai rossoblù, sponda di Arduini in area, Gabbianelli calcia debolmente e poco dopo verrà sostituito per infortunio, al suo posto Vetere.

Nella ripresa De Zen sfiora un gol in rovesciata ma viene fermato sulla linea, è solo il preludio del gol dei lupi che arriva poco più tardi, dopo una serie di rimpalli in area che portano al tocco decisivo del 2 di Bagatti, che realizza la prima rete stagionale e lancia i suoi.
60 secondi più tardi il Chions trova immediatamente il pareggio, Tarko calcia rasoterra da distanza ravvicinata e trova l'1-1 spegnendo l'entusiasmo dei tifosi di casa.
Al 61' il sorpasso dei gialloblù si completa, Bolgan calcia dalla distanza e beffa Groaz sul palo lontano.
Nel finale Bianco di testa alza un campanile insidioso ma Tosoni salva i suoi deviando il pallone, Romano 5 minuti più tardi manca l'impatto con la sfera e spreca un'occasione importante per la Luparense.
In pieno recupero Vetere a colpo sicuro sembra trovare il pareggio per i lupi ma la sua conclusione impatta, sulla linea, sulla coscia di Ba.
Finisce così 1-2 per il Chions che strappa 3 punti cruciali in chiave salvezza, Luparense che dovrà subito resettare e concentrarsi sul match contro il Breno del 7 aprile.

Comunicato stampa Luparense

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07792 secondi