Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso, ultras recidivi! Arrivano due punti di penalizzazione...

Ultras del Treviso in trasferta a Cassola lanciano sassi contro i giocatori avversari: 2 punti di penalizzazione!

E' un fulmine a ciel sereno. Proprio mentre la squadra di mister Tentoni pareva aver trovato la quadratura del cerchio arriva la mazzata che potrebbe stendere anche un elefante. 
Dopo la gara di domenica vinta dal Treviso in quel di Cassola contro l'Eurocalcio col punteggio di 0-2 arriva la sentenza del giudice sportivo che ha deciso di comminare al Treviso Calcio (Promozione girone B) la penalizzazione di 2 punti in classifica.

Causa di tutto ancora gli ultras, recidivi, che pare a fine partita abbiano lanciato sassi contro i giocatori avversari per provocarne la reazione. Il 29 gennaio scorso il giudice sportivo comminò una multa e squalifica del campo causa invasione di campo con un ultras che lanciò una bandiera in testa ad un giocatore avversario. In quanto recidivo stavolta il giudice ha deciso per n.2 punti di penalizzazione in classifica che lo portano a -7 in classifica dalla capolista Godigese.


Emerge dal referto arbitrale che, alla fine della gara, un gruppo di sostenitori del Treviso, mentre la squadra avversaria guadagnava gli spogliatoi ordinatamente e senza reagire alle provocazioni, abbandonava il settore degli spalti assegnato, si ammassava sulla rete metallica di recinzione del rettangolo di gioco. Raccoglieva, quindi, sassi da terra e li lanciava contro i giocatori avversari, senza, per altro, colpirli. accompagnavano il gesto con espressioni offensive e minacciose, nel tentativo di provocarne la reazione. Si evidenzia che é acquisita al referto un'ordinanza del Questore di Vicenza che, dando atto della segnalazione della Questura di Treviso, con la quale si annunciava la partenza dalla città di un gruppo organizzato di Ultras--Categoria C, impartiva disposizioni per il servizio d'ordine e l'ispezione dei luoghi, onde evitare incidenti. 

Si rileva, anche, che la società Treviso é già stata sanzionata con la squalifica del suo campo e con l'ammenda, per fatti violenti della tifoseria. Considerato il comportamento dei tifosi del Treviso é recidivo e che la comminata sanzione non ha dato l'esito sperato; -preso atto che i nuovi fatti sono accaduti in campo avverso, il G.S. delibera :
di applicare alla società TREVISO CALCIO le sanzioni dell'ammenda di euro 500,00 e la penalizzazione di 2 punti in classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07820 secondi