Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima G. Suona la campanella per il Godega Napol di Ado Segat!

Il mister: "Vogliamo ritagliarci uno spazio tra le big"

Nella foto: il gruppo gialloblù radunatosi in mattinata.

Per il terzo anno sulla panchina del Godega Napol, Ado Segat e il “fido” Francesco “Checco” Poletto, la coppia-spogliatoio del Cordignano dei record che contrassegnò per quattro stagioni la presenza dei rossoblù in serie D, da stamane con il rapido raduno al Comunale di Godega e il primo contatto tecnico-atletico sul rettangolo di Pianzano hanno dato il via al canonico periodo della preparazione in proiezione all’esordio in Coppa Regione, il primo impegno ufficiale di un’annata che segna la 10^ presenza dei gialloblù nel torneo di Prima categoria. Il Godega Napol si lascia alle spalle un 2013-14 discretamente positivo, concluso nella regoular-season con la sconfitta (11 in totale) interna contro il Fregona per 2-0, centrando però i playoff, un traguardo sul quale i gialloblù in una sola occasione fecero presa. Nel corso dell’ estate, da anni tormentata dalle molteplici defezioni che hanno azzerato le sorti di nuovi club del panorama regionale, si era aperto uno spiraglio sul possibile ripescaggio in Promozione, ma alla resa dei conti, tutto è rientrato.

Ado, da stamane inizia una nuova stagione...

Partiamo a ranghi ridotti, perché qualche giocatore ha ripreso il lavoro, ma siamo motivati e carichi. Ai ragazzi in un precedente colloquio era stato assegnato un programmino di lavoro, spero quindi di trovarli subito in linea…” .

E’ il 10° anno in Prima: addolcito il palato, il playoff resta l’ obiettivo da perseguire?

E’ uno degli obiettivi stagionali. La squadra è rimasta la stessa con l’aggiunta di Tomè e Da Dalt arrivati dal Careni Pievigina due ragazzi di esperienza e di qualità che tamponano l’uscita di Dorigo. Il mio auspicio è di continuare il lavoro di crescita sulla falsariga dell’annata passata, restando all’apice del torneo”.

Una nota che stride sono le 11 sconfitte stagionali: ci sarà motivo di aggiustare il tiro?

L’altalena nei risultati è stato il “neo” stagionale delle nostre prestazioni. Confido nella crescita tecnica dei ragazzi e nell’autostima. Da parte mia cercherò di trasmettere da subito una mentalità vincente mantenendo alta la concentrazione nel lavoro settimanale e nell’applicazione tecnica, ovviando a queste distrazioni”.

Analizzato il rullino di marcia passato, a questo Godega Napol si chiede un maggiore equilibrio (4 “ics”): l’esperienza accumulata si aiuterà a essere più cinici?

In chiave tecnica tutto si può risolvere. Lo farò partendo dall’attacco che ho a disposizione, e in 1^ categoria lo reputo tra i migliori. Se il reparto mi darà le garanzie che m’attendo, avanzerò il baricentro del gioco e con questi correttivi sono convinto che la squadra soffrirà meno. In difesa però con l’entrata di Da Dalt saremo sicuramente più affidabili”.

Dal terzo anno sulla panchina gialloblù cosa ti aspetti?

Sono consapevole di aver maturato in questo biennio la giusta esperienza e la personalità che serve. Cosa mi aspetto? Di ottenere dalla squadra il massimo di cui è in grado di dare”.

L’impegno nell’immediato è la Coppa Regione Veneto, sarà per voi un trampolino?

Nelle prime due edizioni che l’ho vissuta dalla panchina non abbiamo mai superato il turno. Ci terrei parecchio a superare la prima fase e dare così la possibilità ai nostri giovani di poter saggiare le difficoltà della categoria”.

Plavis su tutti in un girone dove sembra ci sarà spazio solo per accedere al playoff?

"So che hanno allestito una formazione quadrata ed esperta. Il campionato è lungo, è tutto da giocare. Io nel novero delle favorite metterei anche il Fregona e le solite sorprese. Noi, come anticipato, puntiamo a ritagliarci uno spazio tra le “big”".

La rosa in allenamento da stamane nella sede di Pianzano

Portieri: Marco Martini, Sergio Bertagna e Marco Sancassani ‘94.

Difensori: Alex Gava, Giacomo Bet, Marco Da Dalt, Simone De Zotti ‘97, Eric Moras ‘95, Alessandro Pagotto, Marco Rossi.

Centrocampisti: Andrea Covre ’94, Riccardo Gava, Andrea Gava ’97, Davide Meneghin, Renato Poloni, Dorjan Pllana, Besimir Tafa ’97, Marco Tomè.

Attaccanti: Gonzalo Luque, Luca Campion, Niccolò Lenisa, Alex Rui ‘95, Stefano Salvador.

Lo staff tecnico

Allenatore: Ado Segat
Vice: Francesco Poletto
Preparatore portieri: Roberto Bolzan
Massaggiatore: Antonio Toffoli

Il precampionato: domenica 24, ore 18,30 il triangolare (45’ per frazione) contro il Sarmede e il Refrontolo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07725 secondi