Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo delle Regioni al via domenica a saggiare le ambizioni venete!

Vai alla galleria

Nella foto: la rappresentativa Juniores.
Nella galleria fotografica: le formazioni Juniores e Giovanissimi.


Domenica 31 sull’asse Milano-Bergamo-Brescia scatta la 54^ edizione del Torneo delle Regioni rassegna del calcio giovanile divisa in tre segmenti: calcio a 11, calcio femminile e calcio a 5. Venetogol seguirà con particolare attenzione le vicende del calcio a 11 e le gare del calendario che vedranno in campo le Rappresentative Juniores, Allievi e Giovanissimi, tutte impegnate in quadrangolari contro gli stessi avversari: Abruzzo, Marche e Puglia, l’antagonista più tosto e qualificato da affrontare per la juniores di Andrea Basso.
Il programma di avvicinamento alla manifestazione che avrà il proprio Quartier Generale nella bergamasca, vedrà il Veneto raggiungere il ritiro venerdì pomeriggio intorno alle ore 18. Il giorno seguente, si svolgerà il cerimoniale e domenica (ore 9,30) prenderà il via il tam-tam Nazionale dei Giovanissimi. Alle ore 17 la manifestazione alzerà invece il sipario sulla categoria Juniores con esordio a Grumello contro l’ Abruzzo.
Nella 2^ giornata sarà il rettangolo di Stezzano (BG) a ospitare la gara, sulla carta, indicativa nel delineare le gerarchie del quadrangolare, avversario la Puglia. Martedì 2 giugno il terzo atto della fase preliminare vedrà le “furie rosse” del Veneto scendere in campo a Mapello (BG), per vincere. Nello stesso orario, alle ore 17, sul terreno bresciano di Travagliato, la Puglia e l’ Abruzzo daranno un saggio delle loro ambizioni.
Nel torneo Juniores la Toscana con i 10 titoli conquistati è la Regione più blasonata. Il Veneto gli è un punto sotto, ma non mette in bacheca il trofeo dal 2011, alla cui guida c’era Loris Bodo. Impegnativo è anche il percorso disegnato per gli allievi di coach Giovanni Barbugian. Domenica 31 alle ore 11 l’esordio sul campo di Grumello sarà contro i coetanei dell’Abruzzo. Lunedì sempre in mattinata il bis alle ore 11 sul manto erboso di Stezzano contro la Puglia e martedì 2 giugno a Mapello, gli 80’ contro le Marche diranno quale strada prenderà l’undici di coach Barbugian. In questa categoria spopoliamo noi del Veneto con 9 podi.

L’apertura del calendario sarà comunque assegnata alla categoria Giovanissimi. I baby del Walter Bedin domenica alle ore 9,30, a Grumello, sede del primo turno, si cimenteranno contro l’Abruzzo. Il giorno dopo sempre di buon mattino il bis contro la Puglia al Comunale di Stezzano e martedì 2 giugno la fase preliminare si chiuderà a Mapello contro le Marche nello stesso orario. In attesa di vedere all’opera i ragazzi del Veneto, va messo l’accento sul curriculum inanellato dalle nostre rappresentative che svettano nella classifica di merito con 22 titoli conquistati contro i 12 del Lazio, la selezione campione d’Italia uscente nella categoria Juniores e vincitore anche nel 2013. L’unica rappresentativa che ha saputo fregiarsi più titoli in uno spazio ristretto è il Piemonte VDA che salì sul podio nel 2006- 2007 e 2008. Molto attesa anche la performance degli Allievi, la categoria che da otto edizioni non sente echeggiare l’ hurrà del Veneto. L’ultimo acuto risale infatti alla edizione 2007. Il Veneto Giovanissimi è l’undici che da ultimo ha assaporato la vittoria nel 2013 prima di cedere il passo ai vicini di casa del FVG.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/05/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11975 secondi