Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Memorial Gallego. Il Vedelago sale sul gradino più alto: Venezia ko!

L\'ultimo atto al "Soldan" si è consumato ai rigori

Vai alla galleria

Nella foto: il Vedelago vittorioso a sorpresa, ma con merito, sull'Unione Venezia.

Unione Venezia-Vedelago (1-1) 5-6 dcr.

Unione Venezia: Boaretto, Bonaldo, Manetti, Chin, Rossetti (22’ Baldan), Fabbri, Lovisotto (1’ st Panfilo), Meite, Rode (7’ st Dodrit), Callegaro, Marton (18’ st Di Lalla)

A disposizione: 12 Barbazza, 13 Polato, 14 Corò, 16 Seno

Allenatore: Maurizio Rossi

Vedelago: Gaggia, Dal Bello (27’ st Shyti), Basso, Sartore, Morandin, Boffo, Pattaro (16’ st Gansane), Ferraro, Santi, Simonetto, Marraffa

A disposizione 12 Durigon,  14 Cavasin, 16 Benvegna, 17  Berton, 18 Cusinato

Allenatore: Stefano Bisetto

Arbitro: Simone Di Filippo sez. di Treviso

Assistenti:  Collavo e Ceolin sez. di Treviso

Reti: 12’ st Santi, 29’ st Baldan

Note. Serata calda, temperatura di 31 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 350 circa.

Recupero: pt 1’ st 5’

Alla premiazione hanno presentato le autorità della Figc, il sindaco  del Comune di Conegliano Veneto Floriano Zambon e tanti amici del calcio.

Conegliano Veneto. Serata al top… Il Vedelago la corona con l’ acuto nella  10^ edizione del memorial “Antonio Gallego” e tarpa le ali all’Unione Venezia che alla vigilia si era arricchita di tanto splendore. I risultati nel cadenzare l’avvicinamento alla finale davano le maggiori chance ai lagunari, ma il Vedelago con una condotta di gara da incorniciare alla fine sono riusciti a salire sul gradino più alto della manifestazione. Vedelago in trionfo e Venezia, rimandato. E’ una Unione che inizia la finale con parecchi correttivi rispetto all’ undici presentato al “Barision“ di Vittorio Veneto. Il Vedelago si affida all’undici che ha coronato la cavalcata del preliminare.

Al 20’ la prima vera occasione della finale arriva sui piedi di Pattaro: sul taglio dalla sinistra l’estrema destra del Vedelago incrocia al volo e la traiettoria si perde a fondo campo. E’ la scossa che porta nuovo brio alla finale e il Vedelago soprattutto in contropiede fa veder i sorci verdi alla difesa arancioneroverde. 2’ dopo è l’undici castellano a dare incisività alle proprie percussioni. Marraffa entra in area è affrontato dal diretto avversario Bonaldo, il terzino lo aspetta con il corpo rivolto verso l’esterno campo l’ala lo brucia con un dribbling a rientrare e subisce la carica che manda per le terre l’attaccante;  Di Filippo molto vicino all’episodio sorvola e fa proseguire. E’ Un Venezia che soffre la velocità nella ripartenze dei trevigiani e la formazione di mister “Mau” Rossi solo a sprazzi riesce a guadagnare campo e  fare capolino nell’area biancoceleste. Nel finale di frazione l’undici veneziano nella fase di stanca della gara forza il ritmo e al 28’ è Maite a forzare lo sbarramento trevigiano, il n° 8  palla al piede entra nei sedici metri  in palleggio tentenna la stoccata pasticcia con il pallone, ritardare il tiro a non più di 5,50  metri dalla linea di porta e poi decide di finalizzare a rete e il pallone  centra il montante.

Nel secondo tempo il cliché del match non muta. E’ ancora la velocità del Vedelago, micidiale  negli spazi aperti, a insidiare la porta veneziana. Al 2’ l’ennesima volata di Marraffa mette lo scompiglio nell’area lagunare e la difesa con una puntuale diagonale rintuzza il pericolo. L’atteggiamento spregiudicato tiene sulle spine la linea difensiva veneziana. Sui rovesciamenti di fronte  del Vedelago il pacchetto di sbarramento veneziano finisce puntualmente in balia delle folate biancocelesti. All’8’ l’ennesimo “buco” indirizza verso la porta la mezzala Ferraro che provato dallo sforzo chiude fiacco. Al 12’ i trevigiani coronano la  frizzante serata con l’ennesimo assolo del centravanti Santi; il n° 9  a conclusione di una lunga cavalcata si coordina  e fulmina Boaretto dai 16 metri. E’ un vantaggio meritato, ma il Venezia non ci sta a uscire dal “Soldan” castigato dal ko. I ragazzi di mister Rossi a sprazzi mettono alle strette la difesa di Marca che tra i pali mette in evidenza un Gaggia attento e in serata di straordinari riflessi. Il portiere in uscita e in mischia davanti alla propria porta riesce a sbrogliare un paio di pericoli che potevano trasformarsi nel pareggio. Con l’ingresso dell’attacco titolare l’ Unione Venezia ritrova lo slancio e allo scadere acciuffa il pareggio con Baldan. Si va così ai tiri dal dischetto e la freddezza dei trevigiani  regala il meritato successo.

Galleria fotografica
  • Vedelago
  • Unione Venezia
  • De Filippo e colleghi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08578 secondi