Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite A, commento alla prima giornata

AlbaBorgoRoma la più in forma di tutte ma anche il Pozzonovo non scherza

nella foto, la formazione dell'esordiente in Elite, Bussolengo con mister Venturelli

 

 

 

 

Verona 5 settembre 2016

 

 

Juniores Elite Girone A, AlbaBorgoRoma la più in forma di tutte

…ma anche  Montecchio e Pozzonovo non scherzano.

 Pochi colpi di scena nella prima giornata del girone A della Juniores Elite, giornata caratterizzata da gambe imballate, idee di gioco in fase di costruzione, giovani ex allievi in cerca della prima gloria, sono queste le prime considerazioni.

Ma non tutte hanno stentato, la più in forma è apparsa l’AlbaBorgoRoma che ha fatto visita all’Atletico Vicenza Est senza alcun riguardo verso la matricola del girone e hanno presentato subito le credenziali: due reti dell’ariete Vesentini che se non verrà chiamato in prima squadra sarà il bomber da battere quest’anno ed uno di Donadelli, ma soprattutto gioco spumeggiante, idee chiare con un centrocampo che ha filtrato quasi tutte le palle pericolose.
Anche l’Audace vince in modo sia pure poco convincente con un 2-1 grazie ad un rigore trasformato da Bovi e  con una bella rete dell’elegante Dellerba; la Seraticense aggredita per tutto il primo tempo ha saputo reagire solo nella ripresa tentando il tutto per tutto senza successo, mettendo in mostra un buon centrocampo ma con punte poco concrete, ci poteva stare un pareggio ma vince chi segna una rete in più.

               
E domenica prossima il calendario propone AlbaBorgoRoma-Audace, un primo scontro al vertice una partita tutta da vedere.              

Non scherza nemmeno il Montecchio dopo un primo tempo (0-0)  senza vantaggio nonostante un’aggressione continua contro la veronese San Giovanni Lupatoto che si presenta con una difesa a 5  allo scopo dichiarato di portarsi a casa un pareggio. I giallorossi veronesi incappano però in un doppio incidente quando il portiere atterra un attaccante lanciato a rete: rigore, cartellino rosso e San Giovanni in dieci con le risorse energetiche al minimo e già messe a dura prova nel primo tempo. Il rigore viene messo a segno da Crivellaro mentre la difesa nelle azioni successive non regge l’urto ed apre la strada agli avanti del Montecchio che chiudono la gara con una doppietta di Lippa, classe 98.

Il San Giovanni avrà modo di rifarsi sabato prossima contro il Pozzonovo una delle quattro squadre che hanno vinto. I padovani abbattono la squadra di mister Calzolari che era venuta in trasferta forse un po’ troppo spensierata, pensando ad una facile esordiente, invece hanno trovato una squadra tosta ben messa in campo da mister primavera che ha confermato l’ottima impressione lasciata sui campi di Mirano durante la Coppa Veneto Juniores: Frizzarin e compagni saranno un osso duro per tutti.   Il Pozzonovo fa tutto da solo, vince 3-1 già nel primo tempo con una doppietta di Brunello e una rete opportunistica di Zanardo; nel finale del secondo tempo “regala” il goal della bandiera con una autorete.

Per il resto tutti pareggi, a fatica e con due rimonte il Cadidavid sul Thermal Teolo che cercava la vittoria a sorpresa in casa veronese, sfortunata (infortuni ai due esterni che ha costretto mister Danese a rivedere il modulo l’Ambrosiana contro la Solesinese, meritava senz’altro di più.  Primo tempo a favore comunque dei rossoneri della Valpolicella che vanno a segno con Masella, ma nel secondo tempo la Solesinese reagisce molto bene e tiene in affanno la difesa di casa fino a raggiungere il pareggio con Bellentato. Ultimo quarto d’ora con altre occasioni per la squadra del presidente Pietropoli, ma l’incontro finisce sul’1-1, giusto per tutti. 1-1 anche a Lugagnano contro il San Martino Speme, partita di studio da entrambe le parti e identico risultato a Bussolengo dove i rossoverdi di Venturelli cercano di far valere la loro irruenza contro la più tecnica Virtus che ha messo in mostra i primi gioelli di stagione Scarpieri (portiere) e Berghi su tutti. Segnano il centrale Berzacola del Bussolengo con un bel colpo di testa imparabile e pareggia nella stessa maniera l’altro centrale Rampo: come a dire che se non ci arrivano gli attaccanti ci pensano i due centrali.            

E’ tutto per oggi, domani verranno pubblicati i tabellini delle partite; preghiamo di inoltrarli a tabellini@venetogol.it

Per quanto riguarda la classifica dei marcatori, rispondo a quanti me lo chiedono: è necessario caricare la rosa della squadra e quindi aggiornare partita per partita i marcatori della giornata. Non è difficile. La rosa si carica cliccando sul simbolo che appare sulla classifica del girone.            

Arrivederci a sabato prossimo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 06/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024

Lnd: confronto col vice ministro Leo (Mef) sulla riforma dello sport

Si è tenuto quest'oggi a Roma il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti alla presenza del vice ministro dell'economia e delle finanze on. Maurizio Leo, accompagnato per l'occasione dal capo della segreteria tecnica dott. Edoardo Arrigo. Il presidente della LND Giancarlo A...leggi
08/05/2024

Disposto un minuto di raccoglimento per le vittime di Casteldaccia

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati, in programma da oggi e per l'intero fine settimana, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle 5 vittime del tragico incidente sul lavoro...leggi
08/05/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04235 secondi