Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza, fari su Pozzonovo-Adriese e Union Pro-Treviso...

Si apre con Careni Pievigina-Godigese in programma sabato!

Nella foto: Marco Marchetti, mister dell’Istrana.

Pozzonovo-Adriese per la vetta; Azzurra Sandrigo-S. Martino Speme per le posizioni playout nel girone A. Cornuda/Crocetta 1920-Vigontina per il vertice; Sandonà-Nervesa test determinante per non acuire la crisi nel girone B, sono le quattro partite snodo della domenica nell’Eccellenza. L’apertura se la prende l’anticipo Careni/Pievigina (12)-Godigese (5). I solighesi al “D’Agostin” avanzano con il vento a poppa, 6 punti; i castellani rispondono con l’imbattibilità stagionale corredata da cinque “ics”.
Non c’è alcuna curiosità del passato da ricordare. Domenica il grosso del programma e l’apice dell’interesse si sposterà a Pozzonovo (girone A) dove salirà la capolista, l’Adriese di Oscar Cavallari. Ben visibile la solidità (2 gol al passivo) dell’undici di Max Sabbadin, nella 6^ di campionato i granata polesani sono a rischio harakiri…La tradizione sul rettangolo monselicense non è tra le più rosee e il mese di ottobre all’Adriese è ostile. Lo evidenziano i due verdetti recenti: il 2-0 del 13 ottobre 2013 e il 2-1 dello scorso torneo, il 5 ottobre 2014. Come dire: il clou delle “foglie morte” avrà un seguito nella scalata al trono?
L’Azzurra di mister Bernardi ospiterà il S.M. Speme di Roberto Maschi con l’imperativo di cancellare lo “zero” nella casella delle vittorie. I tre punti in palio sarebbero un toccasana per superare i rivali veronesi. 

Nel girone B CornudaCrocetta 1920-Vigontina merita la massima attenzione. La forza contro l’agilità, due modi di fare calcio in cui ben si incastonano gli interpreti di carattere e fantasia. La formazione di mr. Ale Bertan fuori casa ha fatto il pieno con all’attivo 6/1 gol. La risposta interna dei biancocelesti di Tomaso Tomasi si basa su un trend a punteggio pieno e gol centellinati. Anche la parte retrostante ha le sue due belle sfide. Sandonà-Nervesa allo “Zanutto” vivranno una domenica d’inferno…Il pareggio sarebbe l’ideale “ brodino” domenicale per alleviare i brividi autunnali del fondo classifica.
Tornando al girone A, Cerea-Vigasio per l’ambizione passata, è il meglio che il “Pelaloca” potrà offrire. A partire dagli ex, in abbondanza, con “Pippo”Guccione e Pietro Filippini a fare da ago della bilancia in favore dei biancoazzurri di Alberto Facci. A rafforzare le speranze proiettate a un verdetto pro-“Piccolo Toro”, sono i due precedenti che qualificano il 3-2 del 1° dicembre 2013 e l’1-1 dell’aprile scorso. A S. Lucia di Golosine, la seconda leader, il Caldiero di Roberto Piuzzi, dopo le sofferenze patite contro le matricole Azzurra e Speme, cercherà di coniare un risultato convincente contro un Team che firmerebbe ad occhi chiusi il verdetto in bianco di tre stagioni fa. Passerella derby per il Mestrino (due ko per 2-1 in casa) contro l’ostica Piovese, mentre l’Oppeano (recupera un paio di titolari cardine) cercherà di frenare l’esuberanza del Bardolino. Segnali da Loreo? L’undici di Dorino Anali (due sconfitte e all’asciutto di gol in casa) proverà ad approfittare della defaillance dellì’Ambrosiana per mettere nella gerla almeno un punto. Infine l’EuroMarosticense.
I rossoneri di Guido Belardinelli sono tra le squadre scorbutiche da affrontare, ma “Maroso” l’undici degli scacchi non ha ancora assaporato i tre punti. Il Thermal fautore di un calcio a viso aperto il gol non se lo è fatto mancare ma anche gli avversari puntualmente hanno gioito con due gol a partita. L’Euro allora ci provi…

Nel girone B tre club contano di voltar pagina. Sono il Treviso (a Mogliano Veneto si troverà gli ex Del Papa e Bidogia) di Claudio Ottoni all’esordio sulla panchina biancoceleste, una squadra a caccia del primo successo esterno.
La Lia Piave è il secondo club in affanno (1 punto in tre gare) concomitante alla perdita del proprio bomber, Federico Furlan. Al “Giol” servirà la corroborante scossa contro il SaonaraVillatora per riprendere il passo. Non immune da interrogativi il regresso della matricola Real Martellago bocciato da due poker casalinghi. La Feltrese/Prealpi sarà l’avversario ad hoc per ripartire e violare il comunale? Partita amarcord per Marco Marchetti al timone dell’Istrana. Appagato dalla vittoria sull’amico Albino Piovesan (Lia), il tecnico di Montebelluna si confronterà con il club del suo passato, l’ Union QDP ( tre le visite a Moriago corredate da due vittorie, 3-1 e 1-0 e un pareggio), che l’ha avuto per cinque stagioni al timone. L’Istrana in trasferta si è espressa a singhiozzo, il QDP di Ivanoe Lanzara nelle due interne non è andato oltre il pareggio. Chiude il cerchio Vittorio Falmec-S. Giorgio/Sedico e i bellunesi al “Barison” cercheranno di conservare l’imbattibilità.

Girone A
Azz. Sandrigo-S. M. Speme 1-X
Mestrino-Piovese X
Cerea-Vigasio 1-X
EuroMarosticense-Thermal Teolo X
Loreo-Ambrosiana 1-2
Oppeano-Bardolino X
Pozzonovo-Adriese X
Team S. Lucia Golosine-Caldiero Terme 1-2

Girone B
CornudaCrocetta 1920-Vigontina 1-2
CareniPievigina-Godigese X (anticipo del sabato)
Lia Piave-SaonaraVill. 1-X
Real Martellago-FeltresePrealpi 1
Union Pro MP-Treviso X
Union QDP-Istrana X
Vittorio Falmec-S. Giorgio/Sedico X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 08/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07931 secondi