Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Playoff JR. Nazionali girone C. Liventina avanti a tutta...

Soriani, il migliore in campo, regala la fase Tricolore al team mottense...

Vai alla galleria

Nella foto: il diagonale vincente di Soriani.

Liventina-Giorgione 2000 2-1

Liventina: Berto, Zane, Soriani, Battiston (19’ st Basso), Simonetto, Gobbato, Zanon (31’ st Vittore),  Sclano, Lion, Savio, Da Frè.

In panchina: 12 Pontani, 14 Cigagna, 15 Pastrello, 17 Augustini, 18 Zorzetto, 19 Ndjaie,20 Zaramella

Allenatore: Massimo Dorigo

Giorgione 2000: Liviero, Favaro (11 st Simioni), Longato, Verardi, Vio, Tommasi, Agyeman (24’ st Mancini), Cisotto, Gerotto, Baradino (31’ st Yabre), Tessaro

In panchina: 12 Dorella, 15 Stecca, 17 Merlini, 18 Piccolo.

Allenatore: Andrea Sartori

Arbitro: Stefano Nicolini sez. aia di Brescia

Assistenti. Zingarlini e Gobbo di Mestre

Reti: 4’ pt Savio, 41’ pt Baradino su rigore, 8’ st Soriani

Note. Pomeriggio soleggiato temperatura di 18 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa con sparuto seguito castellano.

Ammoniti: Zane

Espulso al 44’ st Verardi (fallo da ultimo uomo)

Recupero: pt 1’ st 4’

Motta di Livenza. Il playoff degli Juniores nazionali girone C parla mottense… La Liventina per blindare la finale del playoff del girone C lascia la sede di Cessalto e rientra al “Luigino Samassa”. A ostacolare il cammino dei bianco verdi verso la fase scudetto è il Giorgione 2000 e il derby di Marca, una sfida da “dentro o fuori” nella corsa al Tricolore dove le 11 finali playoff promuoveranno le squadre che completeranno il gruppo di candidate alla fase nazionale.  La Liventina inizia a testa bassa e al 4’ il “Samassa” si desta dal torpore di un pomeriggio soleggiato e caldo applaudendo il gol del vantaggio di Savio. Sul traversone dalla destra di Da Frè, l’uscita in sospensione di Liviero non è impeccabile, il portiere castellano manca la presa del cuoio, sul rimbalzo è lesto savio ad anticiparlo, l’ex Pordenone cerca spazio sul vertice dell’area di porta e da 5/6 metri fulmina l’estremo rosso stellato con una fendete indirizzato sotto la traversa a una spanna dal “sette”. Il Giorgione a questo punto deve scoprirsi, ma i ragazzi di Andrea Sartori lo fanno con diligenza tattica senza lasciare metri al contropiede di casa. Al 16’ i castellani si affacciano al tiro con convinzione e la volè dai 18 metri di Tessaro, bella nella coordinazione supera la trasversale. Superato il quarto di gioco la gara vive un momento di stanca. La Liventina vigilia lo scorazzare di Agyeman e il movimento di sponda di Gerotto che faticano  a trovare varchi. Soinge anche con gli esterni l’undici di Dorigo che al 33’ impegna Liviero con un cross forte e teso di Gobbato. Il Giorgione nel dare fondo alla propria avanzata cerca sovente il tiro dalla media distanza e al 36’ anche la stoccata di Baradino termina oltre la trasversale. Sulla sponda di casa è Lion al 39’ a mancare lo specchio della porta e il potenziale bis bianco verde. Il centravanti su un pallone che ristagna in area di porta cerca la perfezione di piatto e il tiro dal basso verso l’alto esce dallo specchio dei pali. Al 41’ in una delle rare puntate in cui il Giorgione 2000  riesce a scavalcare i sedici metri, è Gerotto a trovare il guizzo e procurare il penalty che il centravanti si contende (piccolo diverbio) con Baradino che apre il compasso e di piatto sinistro infila il pallone alla destra di Berto.

Squadre al riposo sul pareggio che indirizzerebbe ai supplementari. Nel secondo tempo  la Liventina torna avanti all’8’ con il superlativo diagonale di Soriani che rende inutile il tuffo di Liviero. Sul 2-1 la partita perde parecchio smalto e si assiste a una contesa dove affiora qualche spreco di troppo e palese è l’imprecisione sottorete di Lion.  Al 27’ è Gobbato tra i migliori a piazzare la fucilata. Al 31’ è Scalano da invidiabile (secondo palo e specchio della porta a…tiro)  posizione a incrociare a fondo campo. Al 33’ anche Lion sciupa in entrata il diagonale e poco dopo è Savio a imitare il centravanti angolando troppo il rasoterra. Nel primo minuto di recupero c’è da registrare l’espulsione di Velardi (fallo sul lanciato Lion, domani 1° maggio compie 18 anni!) e la punizione a giro di Sclano rasenta l’incrocio, ma poteva dare un diversa gioia…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03836 secondi