Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Memorial "Gallego". Il Padova stacca il pass delle semifinali...

Nella lotteria dei rigori il Tamai spreca tre penalty (due legni...)

Vai alla galleria

Nella foto: il rigore ("scavetto") di Alfano che vale l'1-1 del Padova.

Padova-Tamai (1-1) 5-4 dcr.

Padova: Rizzotto, De Cesaris (11’ pt Faggin), Marian, Scevola, Kastrati, Gkaras (14’ st Favaretto), Salata, Moreschi (24’ st Scroccaro), Mezzina (1’ st Dovico), Alfano, Cisco (7’ st Ninaji)

In panchina: 12 Montesi, 15 Zaggia 16 Zanforlin, 17 De Crescenzo

Allenatore:  Vladimiro Carraro

Tamai: Carniel, Zaia, Bignucolo, Kryeziu, Favretto, Marcuzzo, Balestrieri, Zaghet (35’ st Mazreku), Sula, Luvisotto, Battaino

In panchina: 12 Breda, 13 Gashi, 14 Perlin, 15 Gegat,  17 Giovanetti, 18 Abazi

Allenatore: Luca Saccon

Arbitro: Davide Baldissera  sez. aia di Treviso

Assistenti: Mirarco e Gava  sez. di Treviso

Reti: 13' pt Battaino, 36’ pt Alfano su calcio di rigore

Note. Serata temperata, temperatura di 23 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori  200 circa

Espulso al 22’ st Favaretto (Padova), doppio giallo

Recupero: pt 1’ st 3’

Cordignano. Dischetto fatale al Tamai. Il “Chiaradia” di Cordignano nel primo quarto di finale del memorial “Antonio Gallego” , ha promosso alle semifinali il Padova. L’inizio è di marca veneta con un Padova che sciorina un buon calcio. Il Tamai intuito il disegno tattico si raccoglie tutto all’indietro,  alza una doppia “diga” con un cortissimo 4-4-2 e chiude ogni varco al palleggio lezioso e leggibile del Padova che nel preparare l’imbeccata filtrante schiaccia il tridente al limite dei sedici metri con le spalle alla porta e facilmente controllabile nei raddoppi  organizzati dalle “furie rose”. E’ un Padova che nella prima frazione trova il primo sbocco all’8’ e tempestiva è l’uscita basa di Carniel che stoppa lo slancio di Mezzina. Il Tamai si muove a elastico con i rapidi  Balestrieri e, a turno, Battaino e Luvisotto sempre sostenuto alle spalle dall’avanzata dell’intero blocco  difensivo. Al 13’ la formazione di Luca Saccon dà una forte sferzata al confronto con il gol che sblocca la partita. Sulla corsia di sinistra i “black” piazzano la percussione con Battaino: l’ala  approfitta di uno sbandamento della difesa, s’incunea all’altezza del vertice dell’area di rigore e da posizione defilata scarica il pallone all’incrocio del pali.  Ottenuto il vantaggio la formazione friulana arretra il raggio di contenimento e lascia campo al team bianco-scudato.  E’ un Padova che si disimpegna in un giro palla sottoritmo, è una ragnatela di passaggi  che quasi mai trovano un efficace  sviluppo sugli esterni. Al 36’ il Padova sugli sviluppi del terzo corner dei primi 35’ beneficia di un generoso calcio di rigore a tutti apparso inesistente... la massima punizione è trasformata da Alfano con il beffato “scavetto” che manda fuori tempo Carniel lanciato sulla destra. Nel secondo tempo è il Padova impossessarsi del pallino del gioco, ma il duplice avvicendamento di Mezzina e Cisco con Dovico e Nanji non muta la trazione dei bianco-scudati che si notano  al 23’ su una conclusione ravvicinata che Carniel ribatte di piede. E’ invece il Tamai a far soffrire i ragazzi di mr. Carraro con una fucilata dal limite dell’area che sfiora i pali di Rizzotto. Alla fine il pareggio è il verdetto che avvalora  l’ottima  prestazione il Tamai e il regolamento dei quarti indirizza le squadre alla lotteria dei calcio di rigore.  Il Tamai ne spreca tre calciati sui pali (due); Carniel ne addomestica due, ma nella sequenza ad oltranza, la formazione di mr. Carraro vince e accede alle semifinali.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,08150 secondi