Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Trofeo Regione di Seconda. Il Cordignano dribbla il Sarmede e passa...

Super Dieme nei tiro dal dischetto. Il giovane portiere di casa blocca due rigori...

Vai alla galleria

Cordignano-Sarmede (0-0) 3-2 dcr

Cordignano: Dieme, Da Re, Gallon, Da Ros, Fumagalli, Trentin, De Faveri, Vettorel (3’ st Bozzolo), Piai, Antoniazzi (11’ st Zanette), Morello. 

In panchina:  12 Furlan, 14 Terzariol, 16 Netto, 17 Bozzon

Allenatore: Andrea Cursio

Sarmede: Martinuzzi, Dassiè, Feltrin, Leiballi, Liggieri, Doro, Dal Cin (16’ st Baldassar), Tres, Ortolan, Vitale (23’ st De Luca) , Andretta(27’ st Pepe)
In panchina: 12 M. Casagrande,  13 Walter Casagrande, 16 Gava 17 Sasso

Allenatore: Enrico Bolzan

Arbitro: Simone Aversano sez. di Treviso

Note. Serata freddina, temperatura di 19 gradi, terreno in buone condizioni, illuminazione buona, spettatori 200 circa con discreto seguito  ospite.

Ammoniti: Gallon, Tres, Dassiè Da Re,

Espulsi al 36’ pt Gallon (C); al 13’ st Dassiè

Recupero: pt 0’ st 4’

Cordignano. Al “Chiaradia” è il Cordignano a brindare… E’ uno dei derby vittoriesi più apprezzati e sentiti ai piedi delle Prealpi e la gara dei 32esimi innesca subito l’agonismo. In campo viene a mancare la sfida tra i fratelli Liggieri; a referto c’è solo difensore del Sarmede.  Al 6’ sul primo attacco di casa Aversano assegna un penalty alla formazione rossoblù e Piai dagli undici metri si parate il tiro indirizzato alla destra di Martinuzzi che si allunga sul palo e blocca sicuro. Il Sarmede che recupera dopo una sosta forzata per infortunio il capitano Vitale, non abbassa la guardi  e rilancia. Scampato il pericolo, gli oranje di mr. Bolzan conquistano campo e al 13’ sul piazzato a scendere sul primo palo del mezzo sinistro, Andreatta in spaccata ala il cuoio oltre la trasversale. E’ un turno di coppa giocato a viso aperto con le squadre che si muovono compatte, ma su distanze molto ampie. Al 15’ il Sarmede  ci prova dalla distanza con Tres ma il pallone che prende velocità sul manto erboso bagnato e arriva morbido tra le mani di Dieme. Il Sarmede sul piano tattico mete in vetrina una migliore omogeneità nel far defluire il gioco e per buona parte del primo tempo presidia la metà campo di casa. Il Cordignano attende e riparte e lo fa con un paio di contropiede di Piai e al 41’ con De Faveri che cade a terra nei sedici metri e si prende il giallo da Aversano. Nel secondo tempo il Sarmede prende coraggio e al 2’ il piazzato di Dal Cin schizza a terra davanti a Dieme e si perde di un niente  a fondo campo sfiorando il palo. La risposta dei ragazzi di Cursio non si materializza al 14’ sullo slalom in area di De Faveri che non finalizza e si porta il cuoio oltre la linea del corner. Le squadre provano a superarsi, ma i due settori offensivi manifestano uno scarso feeling con i sedici metri. Solo nel finale il pubblico del “Charadia”ha motivo di imprecare e lo fa sul suggerimento da fondo campo di Netto per la conclusione da sotto di Morello che fionda il pallone alle stelle. L’ultimo sussulto lo crea con una puntata sul fianco mancino De Faveri ma il diagonale indirizzato sul palo lungo non inquadra i legni di Martinuzzi. Si va così alla soluzione dal dischetto e il Cordignano vince per 3-2 e accede ai sedicesimi di finale. Super Dieme nei tiri dal dischetto con due prodezze del portierino di casa.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 05/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04841 secondi