Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima G. Nell'anticipo della 11a giornata il Fontanelle torna a volare

Tris giallo-nero alla Fulgor Trevignano nella palude del Comunale...

Vai alla galleria

Fontanelle-Fulgor Trevignano 3-0

Fontanelle: Girolami, Zhovnir, Grava (42’ st De Lazzer), Bitri*, Bellotto, Tonetto, Sylla** (31’ st El Ouajdi), Cattai*, Gerardo (40’ st Zavan),  Arnoldo,  Durollari

In panchina: 12 Trevisan, 13 Zanardo, 16 Borsoi,  18 Polo

Allenatore: Fabio Mazzer

Fulgor Trevignano: Tonellato, Brambilla***, Morellato, Durigon, Filippetto (39’ st Guizzo***), Storgato, Brunello* (12’ st Ntumba), Costi, Alessandro Favotto, Agnoletto, Sartor (29’ st Fighera*)

In panchina: 12 Ghirado, 13 Fighera, 15 Gazzola, 16 Andrea Favotto, 17 Ntumba, 18 Pedron*

Allenatore: Lucio Visentin

Arbitro: Paronetto sez. di Treviso

Reti: 29’ pt Arnoldo, 19’ st Zhovnir, 22’ st Sylla

Note. Pomeriggio piovoso e  freddo, temperatura di 11 gradi terreno molle ma in buone condizioni, spettatori 250 circa.

Ammoniti:  Cattai, Gerardo, Costi

Recupero: pt 1’ st 3’

(**) under a referto gara: *’96, **’97, ***’98

Fontanelle. E’ una vittoria che fa morale…Il Fontanelle riallaccia il feeling con i tre punti dopo il rallentamento contro la Cisonese e il black-out di Godega. La gara contro la Fulgor Trevignano disputata su un terreno molto pesante non ha limitato la rotazione della palla e il fraseggio. E’ una Fulgor che conta di incamerare punti pesanti l’undici di Lucio Visentin che tiene in panca Ntumba. Nella fila di casa tre le assenze di rilievo: Greco, Cisse, Fagheraz e Emanuele Polo in panca per onor di firma. Al via sono i rossoneri ha dettare i tempi dell’offensiva. Al 14’ una stilettata di Pietro Agnoletto è arginata da un attentissimo Girolani, oggi di nuovo titolare. Il Fontanelle negli ampi spazi concessi della formazione rossonera riesce a organizzare l’azione con fluidità e  al 15’ sul riversamento dell’azione nella metà campo ospite, il fendente mancini di Durollari scheggia la parte superiore della traversa. E’ la miccia che innesca il forcing giallo nero. Al 29’ il gol del vantaggio premia una fase di intensa spinta: sul traversone catapultato in area dalla sinistra da Grava, è tempestivo Arnoldo ad attaccare il primo palo e girate in rete  fil di palo il pallone del vantaggio. L’undici di Fabio Mazzer messo in bacheca l’1-0 arretra il raggio dell’azione, disegna una folta e lineare cerniera di sbarramento sempre pronta a ripartire. Al 43’ nel proporsi in una manovra di interdizione, la Fulgor perde palla sulla linea mediana; è rapido il contropiede di casa che mette Gerardo a tu per tu con Tonellato che esce dai pali e argina a disturbo la finalizzazione dell’avanti di casa.

Nel secondo tempo Gerardo mostra ancora i propri limiti nel voler “ferire”: l’attaccante palla al piede taglia in diagonale la lunetta dei  sedici metri, affronta Tonellato e il portiere rossonero ci mette l’esperienza e il fisico e il quasi-gol nemmeno stavolta si concretizza. Al 19’ il raddoppio rasserena gli animi. E’ una sontuosa ripartenza lungo l’asse verticale del campo a liberare sul lat destro Zhovnir: l’azione in uscita da sedici metri vede protagonisti Arnoldo, Cattai e Sylla che pesca a rimorchio il laterale basso giallo nero. Zhovnir da posizione defilata in corsa cerca il cross di prima e la traiettoria a scendere scavalca Tonellato salito in sospensione e si adagia sul secondo palo. La Folgor sotto di due gol reagisce a singhiozzo e al 22’ il team di Mazzer triplica il bottino: è Arnoldo in agilità a sfoderare uno slalom laterale a rasentare la linea dei sedici metri che chiude e  illumina con un passaggio laterale a Sylla il cui destro rasoterra non dà scampo a Tonellato. Troppo vicino alla porta l’estrema per opporsi al tiro. La Fulgor per volontà e impegno meriterebbe il go, della bandiera, ma al 46’ Girolami prima ribatte un calcio franco laterale  e sulla successiva fiondata dal limite dell’area compie un autentico prodigio sventando a terra all’altezza del palo un pallone passato tra una selva di gambe. Dopo 3’ di recupero l’arbitro Paronetto (diligente e attenta la sua direzione) fischia la fine del match e il Fontanelle con il prezioso punteggio incrementa l’imbattibilità casalinga che dura dal 4 ottobre 2015 dalla sconfitta interna (2-1) patita contro il Fregona.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04171 secondi