Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il San Martino di Pippo Maniero sta stracciando ogni record

Una stagione a suon di record. In Seconda Categoria continua a stupire il San Martino, dominatore incontrastato del girone L con otto punti di vantaggio (e una gara in meno) sulla matricola Lions Villanova.
Uno strapotere certificato dai numeri quello della compagine di Saonara, unica formazione ancora imbattuta dell'intera provincia di Padova: diciassette vittorie in diciotto partite, miglior attacco (49 gol fatti, quasi tre di media a domenica) e seconda difesa meno battuta (14 reti subìte) del torneo.
Dopo la beffarda eliminazione ai playoff dello scorso anno e il conseguente addio di mister Loris Conte (rimasto in Seconda e accasatosi al Bagnoli), la dirigenza ha affidato le chiavi del nuovo ciclo ad un «big» come Pippo Maniero: l'ex bomber di Padova e Milan (al debutto assoluto in Seconda dopo le esperienze in Eccellenza e Prima sulle panchine di Abano, Maserà e Albignasego) ha costruito un gruppo granitico, riuscito sin qui a spazzare via ogni ostacolo con la devastante forza d'urto di uno schiacciasassi.
Salvo improbabili crolli nel rush finale, la storica promozione in Prima è ormai dietro l'angolo: l'unico neo di una stagione praticamente perfetta resta così la prematura uscita di scena dal Trofeo Regione, in cui il San Martino ha alzato bandiera bianca nel derby tutto padovano con l'Armistizio Esedra Don Bosco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07742 secondi