Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Abbuffata di big-match nel padovano: tutte le sfide-clou di domenica

Settima giornata di ritorno ricca di scontri interessanti nel calcio dilettantistico padovano. Questi gli appuntamenti-clou di domenica pomeriggio, dall'Eccellenza alla Prima Categoria.

ECCELLENZA. Fari puntati sull'attesissimo derby del girone A tra la Piovese di Carlo Perrone e il Pozzonovo di Massimiliano Sabbadin. I padroni di casa, ringalluzziti dall'impresa esterna con il Caldiero Terme, puntano a fare bottino pieno per riaccendere le speranze di qualificazione ai playoff: gli ospiti, secondi in classifica a -4 dall'Ambrosiana, vogliono rialzare subito la testa dopo la beffarda sconfitta con la Marosticense. Impegno delicato anche per la Thermal Teolo di Riccardo Caporello, di scena a Verona contro il Santa Lucia Golosine in una sorta di «ultima spiaggia» per agguantare l'epilogo-playout: i termali, penultimi, sarebbero al momento abbinati proprio agli scaligeri ma l'eccessivo «gap» tra le due squadre (13 punti) li condannerebbe alla retrocessione diretta senza nemmeno passare per gli spareggi.

PROMOZIONE. Il match-clou è senza dubbio Porto Viro-Ambrosiana Trebaseleghe, che mette di fronte la prima e la quinta del girone C: da un lato i padroni di casa, in fuga solitaria ormai da diverse settimane, e dall'altro i biancazzurri di Alessandro Trevisan, che con un incredibile «filotto» di sette vittorie e un pareggio sono passati dalla zona-retrocessione al sogno-playoff. Pronta a sfruttare l'occasione c'è l'Arcella di Daniele Pagnussato, di scena in trasferta contro i trevigiani del Vedelago, che con il 3-1 di ieri sera nel recupero con il Ponte San Nicolò Polverara ha superato il Mestrino e riconquistato il secondo posto solitario.

PRIMA CATEGORIA. La copertina è tutta per il superderby del gruppo D tra la Solesinese di Paolo Borotto e il Monselice di Luca Simonato. I padroni di casa, terzi in classifica a -4 dal CastelbaldoMasi capolista, puntano a centrare l'ennesima impresa di un girone di ritorno davvero esaltante e si aggrappano allo straordinario stato di forma del bomber Davide Ghezzo (nella foto), capocannoniere per distacco del campionato con 19 gol in 21 presenze. Gli ospiti, tornati a -1 dalla vetta grazie al 2-0 di ieri nel recupero con il Papozze, proveranno invece ad uscire indenni da una delle trasferte più difficili del girone. Alla finestra c'è proprio il CastelbaldoMasi di Luca Albieri, pronto a piazzare l'allungo nel derby con l'Atletico Conselve. Devono invece solo amministrare i rispettivi vantaggi VigoLimenese (dominatrice del girone E) e San Martino Luparense (F), chiamate a conquistare altri punti preziosi contro Città di Mira e Galliera. Nel gruppo E c'è molta attesa anche per lo scontro diretto tra Albignasego e Janus Selvazzano, dove la seconda e la terza in classifica (distanti 6 e 11 punti dalla vetta) si contendono lo scettro di vicecapolista.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03638 secondi