Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Una Seconda da sballo. A Guarda V.ta, Pramaggiore e Volpago il meglio

Vai alla galleria

Nella foto: il Valdosport ospite della Prodeco Montello.

La galleria: Prodeco M.llo, TRL Tarzo e Limana protagoniste del weekend.

Innesca la Seconda…La scalata alla vetta, vale a dire alla Prima, irta di insidie di un percorso lastricato, alle damigelle, aspiranti al primato, si chiede di inserire la marcia decisiva… Gran giornata la 26^.

Apre nel girone B una sfida-salvezza di assoluto pathos con Primavera 99 (18)-Lessinia (17). Nel girone D  due le sfide al cardiopalma: Bovolone (44)-Atletico S. Vito (50). Se i primi contano di accorciare le distanze playoff e  dalla leader a +6, l’ Atletico a -1 dalla vetta non potrà farsi sfuggire il Pozzo. In coda, la partita che metterà in fibrillazione il playout vedrà il Real Vigasio (28) ospitare il Gips Salizzole (28).

Nel vicentino e nel girone E, il confronto più pepato vedrà una disputa “off” tra il Real S. Zeno (43) e il Quinto Vicentino (47), 90’ che metteranno sul piatto della bilancia la terza poltrona. Nel girone F il braccio di ferro Montecchio Precalcino/Silva 1950 in testa con 54 punti difficilmente sfalderà l’equilibrio. Lo Stoccarredo sul rettangolo del Rozzampia monitorerà le evoluzione delle dirette antagoniste.

Nel girone G settimana di verifiche per la capolista Arsiè (52). I bellunesi fruiranno di 4 gare interne negli ultimi 450’ di campionato, a partire dal test interno contro il S. Pietro Rosà. La co/capolista Azzurra Sant’Anna (52) testerà il Colceresa che domenica sera potrebbe ritrovarsi nel vortice “out”.  Ma l’attesa che preme sull’evoluzione del girone, dilaterà i tempi di sette giorni: domenica prossima a Arsiè salirà il Sant’Anna e il big-match sarà una gara tutta da vivere. Nel scendere la geografia regionale, nel girone H ecco uno dei Top-match: Crespino Guarda Veneta (50)-Turchese (47). Lo scontro diretto potrebbe assegnare al Crespino le chiavi della Prima… Nel girone I la partitissima vedrà la capolista Curtarolese (60) ricevere la irriducibile V. Plateolese (48) che si gioca le residue chance di centrare il playoff.

Nel girone L l’attenzione è rivolta alla performance del S. Martino di “Pippo” Maniero lanciatissimo verso il record di punti regionali, la soglia delle…80 perle infilate da Real Martellago e Juve Laghi. La capolista riceverà il S. Pietro, terzo, sotto di 24 punti. Il Veneto Orientale s’infiamma con la sfida  di vetta tra il Pramaggiore (55) e il Treporti (57). Nel mezzo che potrebbe approfittare dello scontro diretto è la matricola Ponte/Crepaldo S. Donà (56) che non troverà vita facile nel test casalingo contro il Musile che si giocherà il jolly per riprendere la cosa del playoff a -10 proprio da Ponte…

Nel girone P partita al cardiopalma a Volpago del M.llo. Di fronte la Prodeco Montello (57) e il Valdosport (57). E’ una sfida a eliminazione nell’intensificare la rincorsa sulla capolista Cordignano impegnata al “Chiaradia” contro il Lentiai. Nel girone Q la Fulgor Massanzago (51) e Condor Sant’ Angelo Treviso (50) sono già concentrate allo scontro diretto sul rettangolo padovano. La Fuolgr ospiterà il Castion/Loria che una sconfitta affosserà nell’ “out”, mentre più rischosa si presenterà la trasferta della Condon falcidiata da infortuni e squalifica a Fossalunga di Vedelago.

Nel girone R la leader Limana prima del bomber Ibrahim farà carte false per assicurarsi i tre punti contro la Sospirolese e mantenere le distanze sul S. Michele Salsa che nella volata finale ospiterà i gialloblù. Interessante anche il derby della Val Lapisina tra l’Itlas S. Giustina Serravalle (47) a caccia del playoff  e i vicini di casa del TRL Tarzo in piena bagarre con il Castion BL per assicurarsi la leadership dell’extra-season.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06594 secondi