Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima, follie...Mr. Zuccarin profeta in casa, a Scardovari...

Vai alla galleria

Nella foto: Fabrizio Zuccarin. Dai fasti del Delta Porto Tolle, alla Promozione dello Scardovari, tutto costruito a due gradini dalla porta di casa...

La galleria: Castaman (Tezze), Silboni (Prodeco), Pica Julia) e Fiorin (U. Cadoneghe) pronti a brindare.

Le follie di Prima…vera. E’ la fotografia di un finale di campionato elettrizzante. Calendario pazzo? Ad onor del vero nei precedenti tornei, mai si era coniugata una coincidenza in grado di capovolgere i verdetti quasi scontati. Fatto sta che in tre gironi A-B e C il primato scricchiola. Al momento il solo S. Giorgio in Bosco ha messo  lucchetti sul successo finale.

Nel girone A è una volata mozzafiato e il weekend, a 180’ dalla conclusione ci riserva un pirotecnico inseguimento Pedemonte (57)-Castelnuovo Sandrà (58), vale a dire che il torneo veronese potrebbe chiudersi e nel contempo rovesciarsi per un fischio di troppo…
Capitolo salvezza. Peschiera/Garda (29)-Bussolengo (18) apre due spiragli: una boccata d’ossigeno in chiave salvezza dei padroni di casa (il Caselle 27, anche sconfitto resterebbe in corsa al terz’ultimo posto, ma l’aspetta alla 30^ il Castelnuovo…) e la caduta dei gardesani. C’è poi un Valpolicella (33)-Team S. Lorenzo (22). I ragazzi di mr. Cristofaletti, già salvi (?) attendono trepidamente la chiamata dalla Promozione che si avvererà se il Tezze, l’Union Cadoneghe e la Prodeco Montello vinceranno il campionato. Il Valpolicella (chiede 1 punto), semifinalista del Trofeo Regione sarà il 1° club avente diritto al ripescaggio. La vittoria serve invece al Team che la forbice condanna nei confronti di Peschiera/Garda e Grezzana/Lugo. A rischio c’è pure la posizione del Calmasino se si area a 32 punti.

E’ alla resa dei conti anche il girone B con il rovente Cologna V.ta (57)-Valdalpone/Roncà (56). Gli occhi sono indirizzati su questi 90’ e con grande interesse lo farà il Nogara (56) che in caso di pareggio delle due rivali, con una vittoria nella tana del Pozzo (occhio che i rossoblù impegnati a contenere la “forbice” playout, saranno un osso duro) affosserebbe le due rivali e metterebbe entrambi i piedi sul gradino più alto del  podio.
Capitolo salvezza. E’ un bel impasto. In sei rischiano. Ma la chiave di volta la darà lo scontro diretto Lonigo (27-Zevio (29). Con lo Scaligera già out chi rischi di finire nel calderone è il S.Giovanni Ilarione (30) che va a Isola della Scala impegnato a mantenere il passo off.

Girone C. Due obiettivi in quattro giorni: il Tezze (64) di mr. Castaman se lì palleggia domani nella finale del Trofeo Regione Veneto e domenica nella trasferta a Sovizzo. Ma come vi arriverà? Il Marola (61) ci spera ancora come del resto culla il successo nel recupero il Montebello (54) che aspira alla vittoria nel recupero con il Tezze e scalzare la Pedemontana (56) dalla quarta poltrona.
Capitolo salvezza. La ruota gira e Grisignano (23)-Silva (13) già in Seconda. 90’ che sanciranno, probabilmente, l’uscita di scena della compagne Costa Fara (18) e Gambellara (15).

Girone D. Lo Scardovari di Fabrizio Zuccarin è pronto a brindare. I “pescatori” del Delta lo faranno domenica sul rettangolo della Bassa Padovana (salvo) che si unirà ai festeggiamenti. In scia sicure del playoff Aur. Legnaro, Due Stelle e Nuovo Monselice, il quarto posto è conteso da Maserà (49) e Stroppare (48) che va a Cavarzere.
Capitolo salvezza. Tutto è deciso con le retrocessioni di Cavarzere, Atl. Conselve e Crespino.

Apertura sul girone E con l’Union Cadoneghe di Valeriano Fiorin a una passo dal traguardo. “Fuori porta”. E’ l’impegno serale che domani a Tezze sul Brenta l’undici padovano vivrà nella finale del T. R. Veneto. Domenica sarà invece lo Zianigo a dover sottostare alla festa promozione. Nel definire le migliori posizioni del playoff Mellaredo (51)-Ballò (46) potrebbe favorire l’aggancio del Fossò (48) di William Righetto.
Capitolo salvezza. Sacra Famiglia out, il duello per stabilire un playout a tre lo sanciranno i 90’ all’ “Ennio Gazzetta” il Valmarana di Mira. I bianco-verdi potrebbero mettere una pietra miliare sulla salvezza, lasciando a Rubano (29) e F. Massanzago (26) la chiamata all’extra- season.

Nel girone F fatta menzione del traguardo raggiunto dal S. Giorgio in Bosco, è il quadro “off” a chiamare allo sprint il Carmenta (45). La distanza dall’Azz. Sandrigo a +6 rischia di dilatarsi a Salvatronda e compromettere il supplementare.
Capitolo salvezza. Sette sodalizi se la contendono. La palla più rovente se la palleggiano Union R.S.V. (30) e Galliera (33) domenica di fronte nello scontro diretto. Non sarà da meno Mottinello (22)-Union Ezzelina (27). I padovani per sperare di lasciare la “maglia nera” al club di S. Zenone degli Ezzelini dovrà vincere e bissare la 30^ per agganciare il playout contenendo la “forbice” dei punti. Da brividi anche Azz. Sant’Anna (31) che riceve la damigella A. Sandrigo e Pianezze (31) che avrà di fronte il Cassola (50) che punta al sorpasso sul Sandrigo per ospitare in casa le due sfide del supplementare.

Nel girone G aggrappati a un sogno che dovrebbe maturare in realtà. E’ la Prodeco a cullarlo ospitando domenica l’ Alpago. Lo ZTLL a -5 nella trasferta a Godega spera nel favore dei bianco verdi di Pradel. Capotolo “off” a tre con Cavarzano e S. Martino Colle a rimorchio.
Capitolo salvezza. Salutato il Limana, restano due posti da assegnare. Partita al cardiopalma Fregona (28)-Cisonese (31). Ma se il Vittsangiacomo vincerà la sfida interna al “Luigi Polentes” contro l’SLS S. Lucia il playoff non subirà scossoni. Una fiammella tiene in vita la posizione della Plavis, ma prima dovrà passare a Gorgo al Monticano.

Nel girone H il rilassamento della Juliasagittaria ha rianimato il Fossalta di Piave. Domenica nella vicina Bibione per i ragazzi di mr. Piva la 29^ sarà la gara della consacrazione. Il playoff invece vede il solo Fossalta Piave fregiarsi dell’extra-season.
Capitolo salvezza. Il Team Biancorossi (34) che ospita il Badoere non dovrebbe correre pericolo. Playout da vivere nella conquista delle migliori posizioni. Grande fermento desta Ponte Crepaldo (29)-Casale Sile (30).

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06574 secondi