Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D-C. L'Este si conferma, di misura, corsaro a Tamai

Il club ricorda il giovane Riccardo Meneghello, ma incappa nel ko

Vai alla galleria

Tamai-Este 0-1

Tamai: Colesso***, Vedova**, Presello*, Borgobello, Colombera, Faloppa, Alcantara, Furlan (31’ st Terranova), Maccan, Giglio, Cuzzi***(25’ st Nadal**)

In panchina: 12 Mason**, 13 Russian*, 14 De Biasi, 15 Salamon, 16 Dalla Vedova*, 17 Zambusi***, 18 Kryeziu

Allenatore: Luca Saccon

Este: Lorello, Salvatore** (47’ st Romanéé), Ostoljic***, Tanasa, Ferrando*, Viscomi, Giusti (10’ st Cuz Pereira), Pozza, Debeljuh, De Giorgio (41’ st Gilli), Chiajri** (10' st Marini**)

In panchina: 12 Vencato*, 14 Forte***, 17 Borghi, 18 Tomasini***, 19 Piazza**

Allenatore: Nicola Zanini

Arbitro: Simone Sfirro sez. di Reggio Emilia

Assistente n° 1: Morotti sez. Bergamo

Assistente n° 2: Cucinotta sez. di Brescia

Reti: 20’ st Debeljuh

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 22 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 450 circa

Ammoniti: Tanasa, Maccan, Chajari, Pozza

Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under del match: *’98, **’99, ***’00, ****’01, *****’02

Tamai di Brugnera. Este in palla e vince di misura e rispetta la tradizione… Il Tamai reduce dalla brillante prestazione in Polesine (Delta P. Tolle) vuole sfatare il tabù giallorosso. Le furie non si affermano in casa contro l’Este dal 16 dicembre ’12 una vittoria sancita dal minimo scarto, 1-0. A referto gara mister Luca Saccon conta su tutti gli effettivi. Nel far valere la priorità al risultato il tecnico coneglianese fa “saltare” la catena di sinistra, uno dei settori leader e punto di forza tamaiota ed esclude dall’undici titolare Salamon per il geometrico Furlan, mentre sul settore sinistra Presello prende il posto di De Biasi. Il resto è tutto invariato con i rientri di Maccan, Faloppa e Alcantara assenti a Porto Tolle. L’Este che è partito alla grande conferma tra i pali lo strepitoso Lorello, Tanasa è il frangiflutti davanti alla difesa con il dinamico Pozza a scandire le ripartenze, mentre nel trio d’attacco mister Zanini toglie Cruz e assegna a Di Giorgio in fase di ispirazione e all’ex Mantova Debeljiuh e all’esterno offensivo Chajri il compito di scardinate la porta delle “furie”. Prima della gara il club presieduto da Elia Verardo ha voluto ricordare l’anniversario e la tragica scomparsa di Riccardo Meneghello consegnando per mano del capitano Faloppa un mazzo di fiori alla mamma e al papà del promettente difensore biancorosso. Approfittando del cerimoniale che ha preceduto lo start dell’incontro, l’emiliano Simone Sfirro dà il via con 3’ d’anticipo.

Il Tamai si rende subito pericoloso con un paio di assalti all’area presidiata da Lorello. Sono attacchi che mettono in risalto e innesca l’azione acrobatica di Maccan che all’8’sul taglio dalla destra di Giglio e la “torre” di Colombera, il bomber nel colpire a rete si fa pescare in offside sul secondo palo. L’azione di casa sviluppata con raziocino e valide geometrie porta sovente al tiro le “furie”, ma la formazione di Zanini si rivela decisamente arcigna nel fronteggiare le puntate friulane. L’Este nel rovesciare l’azione guadagna un paio di corner ma gli avanti giallorossi non incidono. Nel disporsi a zona i padovani al 27’ lasciano spazio alla conclusione dai venti metri di Giglio che Lorello blocca a terra. Il gol però non si materializza. A 40’ gran girata di Maccan e Lorello è strepitoso nel distendersi sulla destra e toccare il cuoio con il palmo della mano. Pericolo sventato. Nel finale è l’Este a portare il pericolo verso i  pali di Colesso: gran sventola di Ostojic e il cuoio rasenta la base del palo alla destra del portiere. Riposo.

Nel secondo tempo e soprattutto in avvio è ancora il Tamai a spingere e lo fa con l’ennesima incornata di Maccan che esce sul palo lungo. L’Este in pochi minuti  prende campo, l’entrata di Cruz alimenta la pressione verso i pali di casa. L’ azione giallorossa si rivela meno compassata rispetto alla prima frazione e al primo vero attacco della ripresa matura il gol. Cruz detta dalla sinistra, Debeljuh stacca in cielo all’altezza del secondo palo e l’incornata firma il vantaggio (20’). Il Tamai chiamato a rimontare non può tardare la reazione. Mister Saccon getta nella mischia Nadal e Terranova dall’ultimo entrato al 34’ scaturisce il pericolo e la fiammata che potrebbe rimettere in piedi la gara: il doppio dribbling del mancino finalizzato con un fendente basso a fil di palo fa sobbalzare il folto pubblico presente. Ma non è giornata. Il Tamai chiude tutto in avanti, ma la porta di Lorello corre un solo pericolo al 48 sull’incornata di Terranova che grazia l’Este. I padovani confermano così la tradizione vincente in casa tamaiota.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03748 secondi