Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. I timori dell'out in Sona-Team S. L. e Union QDP-Real M.

Nella foto: Bruno Gava mister del S. Giorgio/Sedico, da mercoledì sera in vetta al girone B.

Recupero, Real… Salito in groppa alla classifica del girone B dell’Eccellenza, il S. Giorgio Sedico di mister Bruno Gava domenica sera potrebbe smontare da…turno. I bellunesi agganciata la Luparense nel weekend osserveranno il “rituale” della sosta da calendario e i “lupi” potrebbero allungare a Istrana. Nel delineare le posizioni di vertice dove Caldiero e Luparense si sono accaparrate i favori del pronostico, superato la barriera di 1/3 del cammino, sono le outsider a ricevere i maggiori consensi. Con l’11^ tornata si entra nel vivo della fase autunnale. Un buon manipolo di confronti alzano il livello dell’interesse. Per tradizione primeggiano Vigasio-Pozzonovo, Belfiorese-Valgatara, Liventina-Nervesa e un delicato Union QDP-Real Martellago.

Curiosità all’apice nel girone A con il primo incrocio della storia tra il Borgoricco di mister Bertan e la capolista Arcella. Non può tradire il Vigasio. Ma i precedenti casalinghi contro il Pozzonovo non fanno brillare gli occhi. All’1-1 del marzo ’12, seguono la sconfitta (2-1) del 20 ottobre ’13 rimediata in primavera dalla vittoria ( 3-2) del 7 aprile ’13. C’è poi il rovescio della medaglia che fa scattare l’allarme in casa biancoceleste: è la sconfitta per 2-1 del 16 novembre ’14 e i due recenti pareggi sul 2-2. Salita di slancio nelle posizioni del playoff, anche la Belfiorese non avrà vita facile davanti allo “scosso” Valgatara. La tradizione parla a favore dei ragazzi di mr. Maschi, con due affermazioni: 1-0 il 31 gennaio ’16 e il 2-1 del febbraio 2018. Da ricordare invece il successo ospite (in Promozione A), l’1-0 del 9 settembre ’13. Non se la gode nei numeri dei precedenti nemmeno il Caldiero Terme. Lo Speme in passato si è rivelato un osso duro e lo testimoniano alcuni passi. Speme corsaro…Il 9 settembre ’13 acuto con il 2-0; replica il 16 marzo ’15 con un risicato 1-0; trend arginato dal pareggio (1-1) del 17 gennaio ’16. Squillo di tromba in casa gialloverde il 14 gennaio ’18 per il 2-1 finale. Tra le altre gare della giornata, la griglia “out” chiama al faccia a faccia Sona calcio e Team S. Lucia: l’ultima, il 24 settembre ‘17 ha visto il Team vincere per 2-1. Torna alla ribalta un Piovese-Montecchio e i ricordi portano al 3-0 padovano del 2 novembre ’14. Completano il cartellone le matricole con Abano-Valbrenta e Garda-Calidonense.

Ne girone B al “Samassa” di Motta, la Liventina ha puntualmente faticato a spuntarla sul Nervesa. Ci sono tre “ics” a scandire le prestazioni passate: 23 settembre 2013 (0-0); 26 gennaio ’14 (2-2) e l’1-1 del sett. ’14. I liventini hanno fatto centro il 16 ottobre ’16 con un sudato 3-2. Restando nel limo del playout, lievita l’interesse su Union QDP-Real Martellago. I veneziani nel Quartier del Piave ha fatto razzia di punti nei tre precedenti senza mai subire gol. Allo 0-0 del 6 dicembre 2015 hanno fatto seguito due vittorie con l’identico score: il 3-0 per i gialloblù. Quanta polvere sul faccia a faccia tra Vittorio Veneto e Portomansuè al “Barison”. Sono passati quasi nove anni dallo 0-0 dell’11 aprile 2010. In tono dimesso Union Pro-Treviso. Favoriti i primi, ma nei ricordi del club del capoluogo ci sono l’ 1-6 del 12 ottobre ’15 e l’1-2 del 30 aprile ’17. Mestre (allora Mestrina)-Lia Piave suscita un forte interesse per i punti del playoff. Nel risalire alla sorgente dei ricorsi, c’è il 3-2 arancio-nero del 2015 a decifrare le forze in campo. Anche per Careni Pieve e Calvi Noale è un piacevole ritrovarsi. L’ultima volta entrambe veleggiavano in serie D e  c’è lo 0-1 a ricordare l’esito del “D’Agostin”. Chiudono la panoramica Giorgione-Tombolo Vig e Istrana-Luparense.

Girone A

Abano-Valbrenta X

Arcella-Borgoricco 1-X

Belfiorese-Valgatara X

Caldiero Terme-S. M. Speme 1

Garda-Calidonense 1-X

Montecchio Magg.Piovese 1

Sona-Team S. Lucia X

Vigasio-Pozzonovo 1-X

Riposa il San Giovanni Lupatoto

Girone B

Istrana-Luparense X-2

CareniPievigina-Calvi Noale 1-2

Giorgione-Tombolo Vig. 1

Liventina-Nervesa X

Mestre-Lia Piave 1-2

Union Pro MP-Treviso 1

Union QDP-Real Martellago X

Vittorio V.to-Portomansuè X-2

Riposa il S. Giorgio Sedico 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 15/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07816 secondi