Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Allievi & Giov. Elite. Domenica il top, Liventina-Montebelluna Allievi

Nella foto: il Montebelluna Allievi, domenica in campo alle ore 10,30 al comunale di Chiarano (TV).

Fumata bianca… E’ l’attesa per il big-match Liventina-Montebelluna in calendario domenica (Chiarano, ore 10.30) a elettrizzare il rush finale nel girone B degli Allievi. L’attenzione verte sugli 80’ del verdetto-primato, un confronto da non perdere. Il Puro Settore Scolastico regionale, Allievi e Giovanissimi Elite, da anni in pole position nelle gerarchie nazionali in cui il calcio Veneto sventola i due vessilli Tricolori 2017-18 con il Giorgione 2000 Campione d’Italia in carica nella categoria Allievi e la Liventina scudettata della categoria Giovanissimi, suona la campanella. Il -4 che porta alla final-four regionale ci regala un finale thrilling, in testa e nel quadrilatero che segna la bocciatura e la retrocessione nei tornei regionali.

Sofferenza & delusione…

Sentenze che nella categoria Allievi hanno decretato con la resa del Lonigo e dell’Alba Borgo Roma; il MestrinoRubano (24) con 12 punti a disposizione spera di rimontare l’Este (26) e l’Ambrosiana (28), ma i rossoneri della Valpolicella contano di un bonus di +4 (deve però riposare!) sui padovani.

Nel girone B già condannate Union QDP. Mestre e Venezia Nettuno Lido, in lotta per evitare il quarto posto sgomitano Team Biancorossi (32) e Sandonà (35). Rischia pure il Rosà (37), che è l’unico club che non ha ottemperato al turno di riposo.

Nella categoria Giovanissimi A, sono matematicamente retrocessi: S. M. Speme e Team S. Lucia Golosine. Compromessa è la posizione dell’ Union Campo S. Martino (22) che dovrà sostare; l’Abano a -9 dal Malo 08, analizzando lo sviluppo del calendario, ha ridottissime chance per rimettersi in carreggiata.

Nel girone B, da segnalare il mesto commiato del Bibione  con 0 punti e un fardello di reti da guinnes: sono 222 i palloni finiti nella sacca biancoceleste. Vibrante ed avvincente il finale a tre. Coinvolti: il Nervesa (22) con risicati margini di recupero sull’ Eurocalcio (29), la Calvi Noale (30) e il Vedelago (30). Speranze salvezza a cui si aggrappa il Careni/Pievigina (25) nel cui cammino non potrà contare sugli scontro diretti.

Nel risalire la china, partendo dalla categoria Allievi, è la corsa alle finali regionali ad attirare la curiosità. Nel girone A le due posizioni di leader vedono il Giorgione 2000 e il distanziato ArziChiampo (il TomboloVig. A -9 riposa) già inquadrate nella final-four.

In coda la lotta per la permanenza ha il suo picco in Piovese (29)-Virtus (31). L’Ambrosiana (28) ospiterà il fanalino Lonigo con la possibilità di allungare a scavalcare le rivali.

Nel girone B come anticipato Liventina (70)-Montebelluna (67) e la sfida dell’anno. Per i ragazzi di Pierantonio Baruzzo e per i “coreani” di Giampietro Casagrande, sarà l’ennesima sfida che decreterà la supremazia trevigiana. Il Monte però deve ancora riposare. L’Union Feltre (66) che tallona le due rivali conta di una gara in più. I verde-granata domenica tiferanno per i mottensi per riaprire il contenzioso sul piazzamento d’onore, ma la trasferta a Noale non sarà agevole nemmeno per l’undici di Alessandro Cipriani.

In coda le vicende salvezza richiamano l’attenzione su due scontri diretti: Vedelago (37)-Sandonà (35) e Team Biancorossi (32)-Vazzola (37): Il Rosà che galleggia nel mezzo a 37, ospiterà nel derby bassanese l’ Eurocalcio Cassola (41).

Anche nella categoria Giovanissimi si batte il ferro…

Nel girone A Villafranca (81) e Giogione 2000 (72) sono in una botte di ferro.

In coda tre delle 4 deluse: S. Martino Speme, Team S. Lucia e Union Campo S. Martino hanno già ammainato bandiera. Per l’Abano il 4° club coinvolto i margini di recupero sul Malo 08 (+9 il differenziale) sono al lumicino, ma gli aponesi contano su un calendario di largo favore. Proibitivo invece in cammino dei nerostellati vicentini (tre trasferte) che dopo Montecchio Magg., affonderanno ArziChiampo, Giorgione e Caldiero Terme.

Nel girone B Liventina (75), Union Feltre (72) e Montebelluna (71). La graduatoria si presenta così alla vigilia della 30^ giornata. I bellunesi però hanno giocato un gara in più. E’ un raggruppamento che si deciderà in un rush mozzafiato: il 25 aprile a Cornuda è in calendario Montebelluna-Liventina e solo tra quattro settimane si conosceranno le due finaliste regionali. L’Union domenica scenderà a Noale per affrontare una Calvi per nulla arrendevole.

Nel rovesciare la clessidra, la volata salvezza è una palla al piede per un poker di club. Sulla carta a giocarsi la permanenza sono in corsa: Careni/Pieve (25), Eurocalcio Cassola (29) e non va scartato un coinvolgimento finale della Calvi Noale in caso di ko contro l’Union Feltre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 02/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06782 secondi