Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


L'Albignasego dei record festeggia lo strepitoso ritorno in Eccellenza

Sono giorni di grande festa ad Albignasego per lo strepitoso salto in Eccellenza conquistato dalla squadra granata, che grazie all’1-0 esterno di domenica scorsa sul campo del Torre ha vinto il gruppo C di Promozione respingendo l’ultimo disperato assalto della corazzata Spinea.
Un trionfo davvero meritato per la compagine di mister Alberto Boscaro, che ha comandato il torneo praticamente dall’inizio alla fine, gestendo nel migliore dei modi l’ottimo vantaggio acquisito nel girone di andata.
Ruolino di marcia da applausi quello dei granata, che con una delle rose più giovani del campionato hanno messo a referto ben 61 punti, frutto di 17 vittorie, 10 pareggi e solo 3 sconfitte.
L’Albignasego torna così in Eccellenza dopo un «purgatorio» di parecchi anni, che ha visto il club ripartire pressoché da zero in Seconda Categoria dopo la fusione della precedente società con il San Paolo, che aveva «ereditato» il titolo sportivo di serie D che i granata avevano conquistato ai tempi della memorabile scalata dell’era Antonio Barella, il presidente che aveva trascinato la piazza dalla Prima Categoria al Campionato Nazionale Dilettanti.
La nuova dirigenza non si è fatta intimorire ed è ripartita dai campi polverosi e spelacchiati della Seconda, centrando con pieno merito il salto in Prima e il successivo approdo in Promozione: ora il presente si chiama Eccellenza, per la gioia e l’entusiasmo di un’intera città che non vuole smettere di sognare.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08391 secondi