Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Caldiero Terme ed Este si dividono la posta: 1-1 al 'Berti'

Al padovano Pizzolato risponde Zerbato in extremis

Serie D, girone C, 7^ giornata di campionato.

Caldiero Terme - Este 1-1

Caldiero Terme: Fortunato (14′ st Anderloni), Baschirotto (36′ st Paiolo), Baldani, Filiciotto, Colman, Dall’Ara (45′ st Boudraa), Zerbato, Martone (25′ st Rossignoli), Brunazzi, Viviani, Marini (14′ st Ferretti). Allenatore: Soave.

Este: Piras, Salvatore, Addolori, Munaretto, Tardivo, Gilli, Segalina, Pozza, Barbiero (23′ st Pasinato), Neto Pereira (40′ st Moronilli), Pizzolato. Allenatore: Zanini.

Arbitro: Zago di Conegliano.

Reti: 7′ st Pizzolato, 49′ st Zerbato.

Un punto prezioso. Il Caldiero inanella il terzo risultato utile consecutivo, cogliendo un pari all’ultimo respiro contro i padovani dell’Este. Allo stadio Mario Berti una partita bloccata nel primo tempo ma spumeggiante nella ripresa. Nelle fila degli ospiti da segnalare l’esordio assoluto di Neto Pereira, attaccante ex anche di Varese e Padova.
Poco da segnalare dei primi quarantacinque minuti. Ci sono solamente un paio di scorribande. La prima dell’Este, con Segalina fermato in contropiede dall’uscita di Fortunato. La seconda invece con protagonista il laterale del Caldiero Baldani, che prova ad inventarsi una giocata d’autore con uno splendido diagonale al volo di poco fuori dallo specchio della porta.
La situazione però muta radicalmente nel secondo tempo. Al 7′ l’episodio chiave: il Caldiero perde palla in uscita, l’attaccante ospite Pizzolato ne beneficia vincendo un paio di rimpalli e freddando Fortunato con un preciso tocco di punta per lo 0 a 1. Tre minuti dopo quindi un’altra delle scene decisive. L’autore del gol interviene fallosamente su Filiciotto e viene punito con il secondo giallo che vale l’espulsione. Da lì cambia inevitabilmente la partita. Il Caldiero comincia a creare palle gol a ripetizione. Di testa sbagliano Ferretti e Brunazzi. Il solito Baldani invece viene fermato dai riflessi dell’estremo ospite Piras. Al 45′ Zerbato punge nuovamente da pochi passi senza però guadagnarsi la gloria. Un appuntamento fortunatamente rimandato solo di pochi minuti. Esattamente al 49′ i baby Rossignoli e Paiolo sulla catena di destra costruiscono l’ultima preghiera, che Zerbato gira in buca d’angolo. Esplode lo stadio Mario Berti. Il Caldiero prosegue nella striscia positiva, salendo così a quota 13 punti in classifica a pari merito con Clodiense e Campodarsego e alle spalle solamente del duo Cartigliano e Luparense. Domenica prossima sfida esterna contro l’Union Feltre.

Fonte: ufficio stampa ASD Calcio Caldiero Terme.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03532 secondi