Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Campodarsego in fuga: 3-0 al Legnago e +6 sulla seconda

Complice la sconfitta della vicecapolista Cartigliano con l'Adriese

Serie D, girone C, 16^ giornata

Il Campodarsego vola, rifila un tris maestoso alla terza in classifica e allunga in vetta al girone C, per effetto anche della sconfitta del Cartigliano, ora a sei punti di distanza. Una partita in cui la formazione di Andreucci rischia in un primo tempo molto equilibrato, ma poi rulla l'avversario nella ripresa e si prende altri tre punti di platino.
Pronti via, e al 7' arriva un episodio che potrebbe sbloccare la gara: Il Legnago guadagna un calcio di rigore per un contatto in area di Boscolo, sul dischetto va Bondioli ma Voltan è provvidenziale a neutralizzare prima il suo tentativo di realizzazione, e poi anche la ribattuta di Dhamo. Il Campodarsego rischia di sbandare, perde Gabbianelli per infortunio e vede i veronesi sfiorare ancora il bersaglio in un paio di occasioni, prima di replicare con la conclusione di Pasquato al 32', che Enzo respinge, e poi con la zuccata di Calì, che al 34' finisce a lato. Nella ripresa, però, cambia tutto. Al 6' proteste dei biancorossi per un sospetto tocco di mano in area sulla trasformazione da calcio piazzato di Pasquato, con l'avversario sdraiato a terra dietro la barriera, ma per l'arbitro è tutto regolare. All'11', però, la gara finalmente si sblocca: Cavallini viene atterrato in area, e stavolta il tiro dagli undici metri arriva, e Finazzi non sbaglia. Passano pochi minuti, e la squadra di Andreucci piazza il micidiale uno-due che spariglia le carte: al 19' Pasquato calcia una punizione quasi perfetta che incoccia l'incrocio dei pali, il più lesto ad avventarsi sulla respinta è Callegaro che di testa insacca il 2-0. La gara, formalmente, è ormai in discesa: il Legnago nel finale rimane anche in dieci uomini, e il Campodarsego chiude il sipario con il tris firmato dal capocanoniere Calì, che al 40' insacca con un bel tuffo di testa.

Campodarsego - Legnago Salus 3-0

Campodarsego: Voltan, Boscolo Bisto, Acquistapace, Cavallini (47' st Calcagnotto), Montin, Leonarduzzi, Amadio (44' st Nikolopoulos), Finazzi, Calì (44' st Arcon), Gabbianelli (19' pt Callegaro), Pasquato.
A disposizione: Aspergh, Pilotto, Bedin, Nalesso, Mazzucca.
Allenatore: Andreucci.

Legnago Salus: Enzo, Demian (30' st Farinazzo), Botturi (43' st Leoni), Antonelli (43' st Lo Bello), Bondioli, Moretti, Barone, Yabre, Di Paolo, Dhamo (21' st Torelli), Chakir (20' st Forestan).
A disposizione: Ingrassia, Zanetti, Darraji, Miatton.
Allenatore: Bagatti.

Arbitro: Borriello di Arezzo (Petrica-Peloso).

Reti: 11' st rigore Finazzi, 19' st Callegaro, 40' st Calì.

Note: ammoniti Demian, Barone, Yabre e Pasquato. Espulso Yabre al 36' st per somma di ammonizioni. Calci d'angolo 5-3. recupero 2' e 4'.

Fonte: ufficio stampa Campodarsego.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08646 secondi