Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Tanti diesse e dirigenti alla "cena del lesso", lunedì sera a Ponzano

Durante la tradizionale serata, organizzata da Fiorenzo Conte e Luciano Callegaro, è stato consegnato un riconoscimento a Diego Bortoluzzi, Tino Soligon e Gino Viale

Vai alla galleria

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la “cena del lesso” presso l’Osteria Da Marchi, a Ponzano, per direttori sportivi, allenatori e dirigenti calcistici della Marca trevigiana.
Alla conviviale serata di lunedì, organizzata come sempre da Fiorenzo Conte e Luciano Callegaro, hanno partecipato oltre 50 addetti ai lavori. È stata l’occasione per ritrovare vecchi colleghi, fare il punto sul mercato invernale, ma anche per premiare tre personaggi che hanno legato il loro nome al mondo del calcio.
Si tratta di Gino Viale (ex allenatore del Ponzano e non solo), Tino Soligon (prima direttore sportivo e poi presidente del Gemeaz San Polo, che portò fino in Serie D) e Diego Bortoluzzi, attuale allenatore del Permac Vittorio Veneto in Serie B femminile. A loro è stata consegnata una targa grazie allo sponsor Plastigraf Trevigiana di Enrico Capoferri.
Bortoluzzi, ex centrocampista di svariate formazioni, su tutte Venezia e Treviso (in biancoceleste dal 1997 al 2002), ha risposto ad alcune domande dell’amico Moreno Sartorato in merito alla sua esperienza da allenatore e alla nuova avventura nel calcio femminile. L’ex tecnico di Treviso e Palermo in Serie A, che nel ruolo di vice ha lavorato anche a Parma, Udine, Verona e Swansea (in Premier League con Francesco Guidolin), si è soffermato soprattutto sulla differenza tra una squadra maschile e una femminile, che non si limiti ovviamente alla prestanza fisica. Bortoluzzi ha osservato che le ragazze hanno una velocità di apprendimento superiore rispetto ai ragazzi, riferendosi ai momenti in cui spiega le esercitazioni in campo. Serata dunque in allegra compagnia e ricca di aneddoti.

Galleria fotografica
  • Da sinistra: Conte, Capoferri e Callegaro
  • Bortoluzzi
  • Soligon
  • Viale
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07614 secondi