Serie D. L'Union Feltre ha già ricominciato a sudare sul campo
Mister Andreolla: "Puntiamo a rimanere in linea con gli anni scorsi"

Nella foto: l’Union Feltre 2020/2021. Dopo le partenze di Salvadori e Gjoshi, la fascia di capitano sarà indossata da Mike Miniati.
Primo giorno di lavoro - mercoledì - per l’Union Feltre del presidente Nicola Giusti in preparazione alla nuova stagione di Serie D, che proporrà i derby con Belluno e Union San Giorgio Sedico. I verdegranata si sono radunati agli ordini di mister Sandro Andreolla, che avrà nello staff il vice nonché preparatore dei portieri Vanni Berlese, il preparatore atletico Graziano Santomaso, il massaggiatore Francesco De Bastiani e il team manager Mauro De Menech.
La rosa, allestita dal direttore sportivo Toni Tormen, si può considerare completata, ma con un mercato che quest’anno si chiude il 31 ottobre, eventuali occasioni non vanno escluse a priori.
In questo periodo il lavoro verrà diviso tra i campi di Rasai, Pedavena e la riserva naturale del Vincheto a Celarda.
“Rispetto alla scorsa stagione, il gruppo è cambiato solo del 25-30%. Lo zoccolo duro è rimasto, a partire dalla difesa che negli ultimi due anni è stata la migliore del girone. Diciamo che ora la squadra ha più alternative, con più giocatori che possono interpretare un paio di moduli, anziché il solito col trequartista”, osserva mister Andreolla, alla sua terza stagione consecutiva sulla panchina della prima squadra (la quinta di fila a Feltre, considerate le due iniziali con i Giovanissimi).
Obiettivi? “Come dico sempre, vanno conquistati e non dichiarati. Comunque si punta a rimanere in linea con quanto fatto da quando sono arrivato in prima squadra, cioè rimanere nella parte sinistra della classifica e cercare di scalare più posizioni. Non possiamo parlare solo di salvezza, è invece lecito pensare alla zona playoff”, prosegue il tecnico trevigiano, “Visto il periodo, va ringraziata la società per quanto fatto nella costruzione della squadra e nella disponibilità delle strutture. L’Union Feltre si conferma una società seria e sana. Non era scontato, in questi tempi di crisi economica”.
LA ROSA (tra parentesi gli under)
Portieri: Corasaniti (1999), Rossi (1999), Dal Canton (2003), Primolan (2002).
Difensori: Nonni, Stevanin, Trevisan (2000), Leshi (2002), Maset (2003), Toniolo (2003), Garbuio (2003), Rech (2003).
Centrocampisti: Miniati, Malagò, Busetto, Giacomazzi, De Carli (2001), Vettorel (2001), Caser (2002), Vieceli (2003), Appocher (2003).
Attaccanti: Benedetti, Moscatelli, Michelotto, Moser (2003), Paradisi (2003).
Galleria fotografica