Promozione girone D. Il racconto della prima giornata di campionato
Esordio vincente per il Treviso. Poker per Fontanelle e Fossalta Piave. Successo esterno in rimonta della Julia Sagittaria, gli altri tutti pareggi

Nelle foto: il Treviso e il Cavarzano (immagini dalla pagina Facebook della società bellunese), affrontatesi a porte chiuse.
La prima giornata di campionato (seconda da calendario) nel girone D di Promozione.
Buona la prima per il Treviso Academy di mister Enrico Cunico, favorita indiscussa per la vittoria finale del campionato. I biancocelesti si sono imposti 1-2 a Belluno contro il Cavarzano: ha aperto le marcature Baido al 13' pt su calcio di rigore, quindi il raddoppio di De Poli al 28' st. I giallorossi di Massimiliano Parteli hanno dimezzato il passivo al 32' st grazie a Bez, sbagliando il penalty del possibile pareggio con Rosso al 36' st.
L'Union Qdp, unica formazione retrocessa dall'Eccellenza, ha diviso la posta con il Villorba a Moriago della Battaglia (1-1). Vantaggio ospite firmato da Barbisan nel primo tempo, al quale ha risposto Dal Mas per il Qdp a metà ripresa.
Stesso risultato, 1-1, in Ponzano-Vedelago, con un botta e risposta tra Brunello al 30' (P) e Pezzato al 46' (V), sempre della prima frazione.
Ed è finita 1-1 pure Vazzola-Limana. Entrambe le reti dal dischetto nel secondo tempo: al 15' De Giacometti per la "matricola terribile" del Limana e al 27' Benetton per i padroni di casa.
L'unico 0-0 è maturato in Lovispresiano-Santa Lucia, che ha visto l'esordio in categoria della matricola giallorossa allenata da Diego Moro.
Parecchi gol in Fontanelle-Noventa Piave, terminata 4-2: gialloneri sul 2-0 con Pol e Manzan dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, il Noventa recupera grazie a Carli e il rigore trasformato da De Freitas, ma il Fontanelle di mister Fornasier risale in cattedra segnando con Grotto e il nuovo acquisto Omowuza.
Poker casalingo anche del Fossalta Piave ai danni del Caorle La Salute: 4-1 griffato da Zuccon (doppietta), Cerrato e Zottino; per il CLS invece Cester. All'intervallo il parziale era di 1-1.
Successo esterno in rimonta per la matricola Julia Sagittaria (1-3): è infatti il Godega a sbloccare il risultato con Belfatmi al 30' pt. Nella ripresa però vanno a bersaglio Della Bianca - autore di una doppietta al 15' (dagli undici metri) e 18' - e Ndiaye al 35'.
Conegliano-Ponte Crepaldo Eraclea rinviata a data da destinarsi per il recente isolamento fiduciario al quale si è sottoposto il Conegliano, dovuto ai due positivi al Covid nella rosa gialloblù.
Galleria fotografica