Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Terza categoria Treviso: il punto sul campionato al momento del blocco

L'ultima giornata ha visto l'Arcade aggiudicarsi il big match contro il Carbonera e la vetta in classifica, ma l'unica squadra a punteggio pieno è il Badoere. Avvio incoraggiante per Pederobba e Loria

Vai alla galleria

Nella foto: l’Arcade del presidente Christian Zussa, fermato dal Dpcm sul più bello.

La Terza categoria di Treviso per il momento è costretta a fermarsi fino al 13 novembre, come stabilito dall’ultimo Dpcm che ha creato parecchio malumore tra le società.
Il blocco arriva dopo 4 turni di campionato, con 20 gare giocate su 24. Le altre 4 sono state rinviate per Covid e non ancora recuperate: stiamo parlando di Arcade-Pederobba della prima giornata, Badoere-Piavon della terza, Piavon-Loria e Salvarosa-Madonna della Salute della quarta (rinvii dovuti a casi di positività a Pederobba, Piavon e Salvarosa).
A rendere ulteriormente incompleta la classifica è la presenza della squadra B dell’Altivolese Maser. Le partite dei rossoblù, infatti, da regolamento non vengono conteggiate.

La classifica che “conta”
7 Arcade (3 gare)
6 Badoere (2 gare)
6 Carbonera (3 gare)
6 Pederobba (3 gare)
4 Loria (2 gare)
4 Madonna della Salute (2 gare)
4 Marocco (4 gare)
4 Quinto (4 gare)
2 Parè (4 gare)
1 Salvarosa (3 gare)
0 Piavon (2 gare)
==================
6 Altivolese Maser squadra B (4 gare fuori classifica)

Il turno di domenica scorsa ha avuto protagonista l’Arcade del tecnico Roger Baseggio, vittorioso per 2-1 nel big match con il Carbonera di Alessandro Silboni: a segno nel primo tempo Karroum e Tiveron per i padroni di casa, e nella ripresa il capocannoniere Alessandro Toffoli (quinto centro in maglia giallonera). Successo valso la vetta per l’Arcade, ma la potenziale capolista sarebbe il Badoere del presidente Gabriele Righetto. I giallorossi, allenati da Massimo Carraro, sono infatti gli unici a punteggio pieno complice un attacco che segna sempre almeno tre gol a partita.

Ecco la graduatoria in base alla media-punti, sempre considerando le partite che fanno classifica:

3,00 Badoere
2,33 Arcade
2,00 Carbonera
2,00 Pederobba
2,00 Loria
2,00 Madonna della Salute
1,00 Marocco
1,00 Quinto
0,50 Parè
0,33 Salvarosa
0,00 Piavon

Incoraggiante la partenza di Pederobba e Loria, l’anno scorso abituate alle posizioni in basso. Buon avvio pure per l’Asd Madonna della Salute, società nuova di zecca nel panorama dilettantistico.

Nel complesso, l’unico 0-0 stagionale è maturato tra Quinto e Salvarosa l’11 ottobre, giorno in cui si sono registrati 3 dei 4 pareggi totali da inizio campionato. La partita con più gol è Altivolese Maser “B”-Badoere di sabato scorso (risultato 3-5). Quella con lo scarto maggiore, invece, Badoere-Salvarosa 3-0, primo anticipo della prima giornata.

Il prossimo turno di campionato sarebbe stato stuzzicante, poiché avrebbe messo a confronto tra loro le prime 6 in classifica: venerdì Badoere-Carbonera, sabato Madonna della Salute-Arcade e domenica Loria-Pederobba. Le disposizioni del Governo hanno però sospeso l'attività provinciale.

Galleria fotografica
  • Arcade
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07779 secondi