Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Asd Madonna della Salute, l'anno più difficile in cui nascere

La società del presidente Stefano Reginato è una gradita novità nel campionato di Terza categoria, ora sospeso per Covid. Con il ds Fabio Zanchetta tracciamo un primo bilancio

Nella foto, da sinistra: Fabio Zanchetta (direttore sportivo), Emanuele Bonetto (allenatore) e Stefano Reginato (presidente).

Una cosa è certa: l’Asd Madonna della Salute non ha scelto l’anno più semplice in cui nascere. La squadra con sede nella frazione di Maser, presieduta da Stefano Reginato, è una gradita novità ai nastri di partenza della Terza categoria di Treviso. Un campionato che negli ultimi anni ha conosciuto più defezioni (complici i ripescaggi) che nuove immatricolazioni. Ora però la stagione è sospesa causa Covid, senza certezze sulle modalità di ripresa.

“Abbiamo beccato l’anno più difficile”, osserva il direttore sportivo Fabio Zanchetta, “Sapevamo già dall’inizio che sarebbe stata un’annata complicata, essendo partiti in ritardo nella pianificazione a causa del primo lockdown. E adesso siamo fermi nuovamente. Per quel poco che si è giocato, il nostro bilancio è positivo. Nonostante la squadra sia giovane e in costruzione, con la quadratura da trovare, siamo riusciti con determinazione a ottenere una vittoria con il Marocco e un pareggio con il Parè, oltre al successo con la squadra B dell’Altivolese Maser, che dunque non fa classifica. Cominciavamo a vedere qualcosa di buono”.
“Contro il Marocco abbiamo vinto all’ultimo respiro, ma la partita poteva tranquillamente finire in parità. Col Parè invece il pareggio ci è andato assai stretto. Quindi 4 punti nel complesso giusti – prosegue il DS Zanchetta – Peraltro abbiamo dovuto fare i conti con alcuni infortuni in difesa, il reparto che inizialmente consideravamo quello già sistemato. Mi riferisco alle assenze di Samuele Moretto e dei fratelli Mauro e Andrea Trevisi. Problemi fisici dovuti probabilmente all’inattività durata mesi. Ho avuto l’occasione di vedere una partita del Carbonera, che può vantare un bell’attacco con Toffoli davanti. Anche il Badoere è partito alla grande, ma da quello che ho sentito ha 4-5 giocatori che l’anno scorso vestivano la maglia giallorossa in Prima categoria”.

Ricordando che l’Asd Madonna della Salute non ha disputato il match con il Salvarosa (positività al Covid tra i castellani), come vi state comportando con gli allenamenti? E che sensazioni avete riguardo la ripresa del campionato?
“Gli allenamenti sono sospesi, non ha senso effettuarli individualmente con distanziamento. Oltretutto adesso è vietato l’uso degli spogliatoi. Il mister Emanuele Bonetto ha preparato un programma, che i ragazzi seguiranno a casa: al rientro si capirà chi l’ha seguito, in base alla condizione. Per quanto riguarda la ripresa, mi auguro si possa ricominciare a gennaio. In Terza categoria le gare sono di meno, inoltre se magari si spostasse più in là il termine del campionato, o si inserisse un paio di turni infrasettimanali e si annullasse la Coppa Provincia, credo si riuscirebbe a disputare sia la parte rimanente dell’andata, sia tutto il ritorno. Noi di sicuro non molliamo. Questa sosta forzata ci permette di riflettere e di capire come migliorarci ulteriormente. Le società hanno fatto investimenti per mettersi a norma, dagli spogliatoi alla misurazione della febbre, passando per i registri delle presenze: sarebbe importante tornare a giocare, sperando che la situazione sanitaria sia sotto controllo. Abbiamo grande voglia di vedere quanto finora costruito: il nostro progetto, seppur rallentato, c’è ed è vivo”, conclude Zanchetta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08313 secondi