Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Voce alle società. Il punto della situazione con lo Spinea

Andrea Benfatto (ds): "Allenamenti della prima squadra sospesi, proseguono quelli del settore giovanile. Se si gioca solo l'andata, 4 retrocessioni per girone sembrano eccessive. Il mercato invernale andrebbe posticipato di un mese". Gialloblù imbattuti in Eccellenza

Vai alla galleria

Il punto della situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Andrea Benfatto (nella foto), direttore sportivo dello Spinea nel girone B di Eccellenza.

“Gli allenamenti della prima squadra sono sospesi. Alcuni giocatori arrivano infatti da fuori provincia, si creerebbe una situazione complicata non essendo possibile utilizzare gli spogliatoi e le docce. Stiamo invece proseguendo con gli allenamenti individuali del settore giovanile: gran parte dei ragazzi abitano a Spinea”.

In linea teorica lo Spinea a gennaio 2021 dovrà recuperare la partita con l’Istrana (rinviata per problemi legati al Covid tra gli avversari), mentre i campionati regionali dovrebbero ripartire i 7 febbraio. Ottimista sulla ripresa?
“Difficile stabilire delle date adesso. Noi siamo una delle poche società che in estate – quando già si prevedeva una seconda ondata autunnale del virus – aveva votato contro l’ipotesi dei gironi a 18 squadre, decisione che comunque abbiamo accettato, come accetteremo anche le prossime scelte della Federazione. L’idea di disputare solo l’andata non è il massimo: posso capire la promozione della prima classificata al giro di boa, ma 4 retrocessioni per girone sarebbero troppo penalizzanti, non ci sarebbero margini di errore per chi è partito male”.
“D’altro canto giocare anche oltre il 30 giugno non sarebbe semplice: sia per ragioni burocratiche (tesseramenti, eccetera), sia perché si andrebbe ad intaccare la stagione successiva, senza dimenticare che a giugno e luglio ci sono diversi giocatori – specialmente nel Veneziano – che sono lavoratori stagionali nel settore del turismo. Potrebbe andar bene per chi gioca in Eccellenza, ma non nelle categorie inferiori. Mi auguro che il Comitato regionale proponga un sondaggio tra le società su quale formula usare, come fece per il numero di squadre per girone. Inoltre è forse il caso che la sessione invernale di mercato venga posticipata da dicembre a gennaio: ora è difficile fare valutazioni sui trasferimenti”.

Forte della qualificazione anticipata agli ottavi di finale della Coppa Italia, lo Spinea del presidente Mario Scopece in campionato ha ottenuto due vittorie (1-0 Montello, 2-0 Union Pro) e tre pareggi (0-0 Real Martellago, 2-2 Vittorio Falmec, 1-1 Liapiave). Nessuna sconfitta, invece, per i gialloblù allenati da Pierpaolo D’Este.
“Siamo soddisfatti di questo avvio – prosegue il ds Benfatto – Una grossa fetta della rosa è la stessa dello scorso campionato. Alcuni giocatori sono qui da diverse stagioni. L’Eccellenza è una categoria impegnativa, ci sono formazioni che rappresentano cittadine quali San Donà, Portogruaro e Castelfranco. Un segno di continuità lo abbiamo in difesa, visti i pochi gol subiti sia ora che nell’ultimo campionato. Ogni anno cerchiamo di crescere aggiungendo un piccolo tassello, pure a livello di strutture come ad esempio i seggiolini allo stadio. La società è sana".

Nella foto in galleria: Mattia Sanavia, terzino destro con peculiarità offensive, che con due gol in campionato è il marcatore gialloblù più prolifico.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Mattia Sanavia
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 15/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



Serie D. Le foto di Bassano-Mestre al "Mercante"

Nella galleria immagini qui in basso riportiamo il servizio fotografico di Marco Scarpis sulla partita Bassano-Mestre, disputata oggi per il turno infrasettimanale di Serie D girone C. Il match dello stadio Mercante...leggi
16/09/2026









Promozione. La rosa del Caorle La Salute di mister Bortolussi

Nella foto: un allenamento del CLS durante i primi giorni di preparazione (immagine dai canali social della società). Fra le squadre del girone D di Promozione di cui abbiamo scritto meno a livello di mercato c'è il Caorle La Salute. Recuperiamo il tutto ri...leggi
01/09/2026



Amichevoli: i risultati di mercoledì 26 agosto

Nella foto: i giocatori del Calvi Noale dopo un gol contro il Giorgione (immagine dai canali social della società biancoceleste). Ecco i risultati di alcune amichevoli disputate oggi, mercoledì 26 agosto. In coda riportiamo anche i risultati di ieri. ...leggi
26/08/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04144 secondi