Serie D. Il derby Este-Luparense si tinge di rossoblù
Bacchin para un rigore a Farinazzo. Nel finale accorcia Santeramo

Serie D, girone C, 8^ giornata di ritorno
ESTE - LUPARENSE 1-2
Este: Daffrè, Presello, Scandilori (27’ st Stefani), Nardini, Hoxha (22’ st Greco), Santeramo, Beniamin (36’ st Santi), Zanetti, Cardellino, Olonisakin (22’ st Pasha), Farinazzo.
Allenatore: De Mozzi.
Luparense: Bacchin, Meneghini (37’ st M. Zanella), G. Zanella, And. Munaretto, Rubbo (29’ st Cenetti), Beccaro (24’ st Rosina), Fracaro, Chajari, Santi (19’ st Florian), Finocchio, Menato (4’ st Venitucci).
Allenatore: Zanini.
Arbitro: Leone di Barletta.
Reti: 19’ pt Finocchio, 14’ st Rubbo, 43’ st Santeramo.
Controllo, intuito, velocità e precisione. Segnano così Francesco Finocchio e Alberto Rubbo portando i lupi a vincere. Il derby Este-Luparense è rossoblù. La partita finisce 2 a 1. Bacchin para un rigore, ma sul finale arriva la rete di Santeramo.
La prima occasione del match è dell’Este quando a due minuti dal fischio d’inizio Cardellino prova la conclusione. La risposta arriva subito con Finocchio che avanza e in area apre per il compagno Santi. Di testa il numero 9 colpisce e crossa a Fracaro: alto. Ancora la formazione di casa cerca la conclusione con Presello, ma Bacchin chiude la porta con sicurezza e capacità. Gli uomini di mister Zanini cominciano a spingere in avanti ed è la Luparense a controllare palla e gestire per la maggior parte il gioco.
Prima va Santi di potenza, fuori. Poi al 19’ ci pensa Finocchio, in maglia numero 10: palla al piede, controlla, tira e colpisce. È gol! I Lupi insistono e trovano diverse occasioni con Rubbo al 23’, con l’ottima punizione di Chajari (31’) ed infine con la coppia Fracaro-Menato (43’).
Nel secondo tempo, l’Este parte subito in velocità per ritrovare la parità. Salvano Munaretto di testa e poi Bacchin in tuffo. Poco dopo Farinazzo tira al volo, alto. Santi prova la giocata da fuori. Ancora Presello.
Al 14’ i rossoblù trovano il raddoppio con la firma del capitano Alberto Rubbo: un gran gol che gonfia con potenza la rete. Al 42’ Bacchin con bravura para a Farinazzo un rigore, buttando in angolo. Dal corner nasce la rete di Santeramo. Brividi sul finale. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio di Leone.
Ufficio stampa Luparense
