Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Il derby Este-Luparense si tinge di rossoblù

Bacchin para un rigore a Farinazzo. Nel finale accorcia Santeramo

Serie D, girone C, 8^ giornata di ritorno

ESTE - LUPARENSE 1-2

Este: Daffrè, Presello, Scandilori (27’ st Stefani), Nardini, Hoxha (22’ st Greco), Santeramo, Beniamin (36’ st Santi), Zanetti, Cardellino, Olonisakin (22’ st Pasha), Farinazzo.
Allenatore: De Mozzi.

Luparense: Bacchin, Meneghini (37’ st M. Zanella), G. Zanella, And. Munaretto, Rubbo (29’ st Cenetti), Beccaro (24’ st Rosina), Fracaro, Chajari, Santi (19’ st Florian), Finocchio, Menato (4’ st Venitucci).
Allenatore: Zanini.

Arbitro: Leone di Barletta.

Reti: 19’ pt Finocchio, 14’ st Rubbo, 43’ st Santeramo.

Controllo, intuito, velocità e precisione. Segnano così Francesco Finocchio e Alberto Rubbo portando i lupi a vincere. Il derby Este-Luparense è rossoblù. La partita finisce 2 a 1. Bacchin para un rigore, ma sul finale arriva la rete di Santeramo.

La prima occasione del match è dell’Este quando a due minuti dal fischio d’inizio Cardellino prova la conclusione. La risposta arriva subito con Finocchio che avanza e in area apre per il compagno Santi. Di testa il numero 9 colpisce e crossa a Fracaro: alto. Ancora la formazione di casa cerca la conclusione con Presello, ma Bacchin chiude la porta con sicurezza e capacità. Gli uomini di mister Zanini cominciano a spingere in avanti ed è la Luparense a controllare palla e gestire per la maggior parte il gioco.
Prima va Santi di potenza, fuori. Poi al 19’ ci pensa Finocchio, in maglia numero 10: palla al piede, controlla, tira e colpisce. È gol! I Lupi insistono e trovano diverse occasioni con Rubbo al 23’, con l’ottima punizione di Chajari (31’) ed infine con la coppia Fracaro-Menato (43’).

Nel secondo tempo, l’Este parte subito in velocità per ritrovare la parità. Salvano Munaretto di testa e poi Bacchin in tuffo. Poco dopo Farinazzo tira al volo, alto. Santi prova la giocata da fuori. Ancora Presello.
Al 14’ i rossoblù trovano il raddoppio con la firma del capitano Alberto Rubbo: un gran gol che gonfia con potenza la rete. Al 42’ Bacchin con bravura para a Farinazzo un rigore, buttando in angolo. Dal corner nasce la rete di Santeramo. Brividi sul finale. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio di Leone.

Ufficio stampa Luparense

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08096 secondi