Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Eccellenza. Il Sandonà strappa il pari al 95' nel testacoda di Salzano

Contro la capolista, la Robeganese coglie il primo punto stagionale

Eccellenza, girone B, 4^ giornata

Robeganese Salzano-Sandonà 2-2

Robeganese Fulgor Salzano: Gavagnin, Cazzaro, Forabotte, Vianello, Bonotto, Pilotto G., Manente, Bandiera, Tobaldo (47' Livotto), Cima, Stefani (21' st De Polo).
Allenatore: Dal Compare.

San Donà 1922: Done, Donadello, Ferrazzo, Fortunato, Carraretto (19' st Bressan), Granziera (25' st Ianneo), De Vido, Vidor, Pluchino, Scarpi, Mangieri.
Allenatore: Migliorini.

Arbitro: Sy di Verona.
Assistente 1: Zambon di Schio.
Assistente 2: Nicoletti di Mestre.

Reti: 10' pt Cima, 16' pt De Vido (nella foto), 29' pt Bandiera, 50' st Pluchino.

Note. Ammonizioni: al 45' pt Bandiera, al 15' st Gavagnin, al 20' st Stefani, al 25' st De Polo, al 47' st Vianello; al 40' pt Ferrazzo.
Espulsioni: al 51' st Vianello (Robeganese) per doppia ammonizione.
Calci d’angolo: 10-4 per il Sandonà.
Recupero minuti: pt 1’ - st 7’.

La Robeganese interrompe la serie negativa strappando un pareggio alla prima della classe e giocando un bel primo tempo. Il Sandonà trova il 2-2 in “zona Cesarini” al 50’ st.

Primo tempo

2° min. Attacco della Robeganese in area del San Donà con tiro di Stefani fuori di poco.

3° min. Bella azione di De Vido, che dopo aver superato un paio di difensori della Robeganese passava un pallone in area a Scarpi, il quale tirava fuori alla sinistra di Gavagnin.

8° min. Sempre De Vido metteva scompiglio in area Robeganese, ma questa volta i difensori hanno avuto la meglio.

10° min. Fallo ricevuto da Cazzaro, l’arbitro fischiava la punizione: si incaricava di batterla Cima della Robeganese che tirava un fendente alla sinistra di Done, segnando la rete del vantaggio per la squadra di casa.

16° min. Rete del pareggio del Sandonà di De Vido, su assist dal fondo linea di Scarpi.

23° min. Tiro da metà campo di Carraretto del Sandonà, che vedeva il portiere fuori dall’area ma il pallone usciva di un metro dal palo.

29° min. Punizione dubbia (leggera spinta di spalla) fischiata contro il Sandonà: si incaricava il solito Cima che tirava forte contro la barriera, pallone che usciva abbondantemente dall’area e Bandiera con un siluro sempre alla sinistra di Done portava in vantaggio la squadra di casa.

Fino al 46° non ci sono state più occasioni importanti perché la Robeganese riusciva a far girare bene la palla, tenendo lontano dalla propria area gli ospiti.

Secondo tempo

1° min. Fallo fatto al n° 3 del Sandonà, batte forte il capitano Fortunato ma la barriera respinge in angolo.

8° min. Azione in velocità di Mangieri che entrava in area e tirava, bravo Gavagnin a respingere sia il suo tiro ribattuto, sia quello di Scarpi

Dall’8° min. arrembaggio del Sandonà che però si perdeva nei sedici metri sia per l’inefficacia degli attaccanti che per la bravura della difesa locale. Incidenti continui senza essere pericolosi, ma che spezzettavano il gioco.

28° min. Punizione dal fondo, salta Donadello del Sandonà ma alza sulla traversa.

30° min. Lancio di Fortunato a Scarpi che tira fuori alla destra del portiere Gavagnin.

42° min. Palla lunga di Donadello a Mangieri, ma l’uscita istantanea del portiere fermava un’azione pericolosa per la squadra di casa.

49° min. Una delle poche azioni pericolose della Robeganese del secondo tempo portata da Cima, che tirava dai 16 metri: parata bene da Done.

50° min. Pallone portato con insistenza da De Vido in area Robeganese, invano la difesa cercava di contrastarlo: il suo tiro forte veniva respinto da Gavagnin, ma si incuneava in area Pluchino che insaccava pareggiando una gara che ormai sembrava segnata.

Conclusione

La gara è stata giocata a viso aperto, entrambe le contendenti hanno cercato di superarsi. Nel primo tempo la Robeganese giocava una gara maschia e determinata, tanto che non si poteva capire la differenza di classifica tra la prima e l’ultima. Il Sandonà nel primo tempo non riusciva a far valere il proprio gioco e sembrava impacciato nei confronti della squadra di casa. Così pure nella seconda parte della gara, pur con un arrembaggio alla porta della Robeganese non dimostrava la lucidezza necessaria per superare una difesa determinata. Ci è voluta la giocata in area di uno dei meglio giocatori del Sandonà, De Vido, per portare il pareggio di Pluchino che sembrava non potesse più arrivare.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Eccellenza: definito lo staff tecnico della Julia Sagittaria

Nella foto, da sinistra: Pauletto, Orlando e Simonella. La Julia Sagittaria ha ufficializzato lo staff tecnico per la stagione 2025/2026 in Eccellenza, riconfermando gli stessi componenti dell'anno scorso, fatta eccezione ovviamente per il nuovo mister Pier Paolo D'Este....leggi
24/06/2025

La Ronca torna ad iscrivere la squadra B in Terza categoria

La società La Ronca torna, dopo un anno di assenza, ad iscrivere la squadra B in Terza categoria. La prima iscrizione era stata effettuata nella stagione 2023/2024, mentre l'anno scorso non è stato possibile riproporla in quanto la prima squadra era retrocessa dalla Seconda alla Terza ...leggi
24/06/2025


La Julia Sagittaria saluta e ringrazia 13 giocatori in uscita

Dopo le riconferme annunciate nei giorni scorsi e gli acquisti, alla Julia Sagittaria è tempo di saluti per quei giocatori che non faranno parte della rosa 2025/2026, ma che hanno comunque dimostrato serietà e professionalità nella passata stagione, contribuendo alla clamorosa salvezza in Eccellenza. ...leggi
22/06/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04776 secondi